Ketron SD 1000

La meraviglia fatta espander e non solo!
flutemen 21.01.2021
Eccezionale!...I suoni sono bellissimi, i sax, l'effetto vellutato/soffiato del tenore (in genere difficili da riprodurre), i flauti, le trombe e tutto il resto. I pianoforti elettrici hanno un ottimo suono, però quelli "classico/acustici" anch'essi belli, mi sembrano pochi. Vero è che io, al momento, sto sfruttando solo i 127 suoni da protocollo GM (ce ne sono altri quattro di protocolli, mi pare!), quindi non posso esprimere un giudizio completo, forse nemmeno parziale. Il mio limite sta nella difficoltà di potere spaziare in tutte le ampie possibilità dello strumento, per via del fatto che ho difficoltà a gestire la tastiera che utilizzo come controller. Il Ketron SD1000 infatti non è solo e semplicemente un espander ma c'è ben altro! E' un approccio a questo magnifico mondo che sto avendo solo da qualche giorno, ma sono certo che presto andrà meglio e riuscirò a godere appieno delle meraviglie di questo prodotto, che, secondo me, può sostituire egregiamente quelli, forse più blasonati, ma sicuramente molto più costosi!

Q
SD 1000 Piccolo gigante
Quilapan 24.08.2017
Lo utilizzo per lo più per riprodurre midifiles. I suoni vanno da soddisfacenti a molto soddisfacenti. Per le sue dimensioni ha anche il vantaggio di poter essere trasportato nella tasca di una giacca. L'unico neo è la mancanza di un display, per questo tolgo una stellina da fabbricazione. Nel complesso, lo raccomando vivamente.