€ 1.490

Il Kemper "economico", ma non sfigato.
Blackmassive 26.12.2020
Ho acquistato questa versione del Kemper profiler non solo per il prezzo decisamente inferiore ai modelli tostapane e rack, ma anche per la praticità di utilizzo e di trasporto.
Uso lo stage in casa collegandomi alla scheda audio con due cavi XLR con una ottima resa sonora, per quanto riguarda le situazioni live e sale prove utilizzo sempre gli stessi cavi senza alcun problema.

PRO: Versatile, leggero e sopratutto Kemper.
Anche in questo modello la tecnologia Kemper è al Top, senza perdere tutte le funzioni e caratteristiche dei fratelli maggiori.
La qualità audio e la versatilità sono ottime, la resa sonora è incredibile e sembra di possedere un vedo amplificatore anche se profilato.
I materiali sono molto ottimi e la qualità costruttiva è elevata sopratutto per quanto riguarda la scocca in metallo, senza però appesantirlo eccessivamente.
Contro: un po' complicato il sistema e le configurazioni iniziali ma una volta presa la mano diventa semplice e pratico, inoltre sul canale Youtube ufficiale dell'azienda ci sono moltissimi tutorial su come utilizzare al maglio i loro prodotti.
Per concludere dò a questo fantastico prodotto cinque stelle ⭐️, felicissimo del mio acquisto lo consiglio vivamente anche a voi!
Ciao!
Claudio

Non fa per me
MaKiGiO 19.01.2021
Chiariamo subito un punto: i suoni del Kemper sono fantastici. Se si usano modelli professionali, il risultato è eccellente.
Il software però è largamente insufficiente: da desktop non si può fare molto. Non si può nemmeno cambiare l'amp in un preset. Non si possono gestire moltissime delle funzioni. Per me è una mancanza troppo grave.
Anche l'interfaccia del dispositivo in sé per sé è troppo confusa e macchinosa. L'utilizzo, una volta organizzato, è fantastico, ma ottenere nuovi suoni e organizzarli è un processo troppo laborioso per essere il 2021.
Lo schermo inoltre, è troppo piccolo e la pulsantiera male organizzata.
Se il vostro scopo è profilare i vostri dieci, venti o trenta amp preferiti con determinati settaggi più o meno precisi e portarveli dietro modificandoli giusto un po'... beh: questo è il sistema perfetto: compatto e utile sia in studio che live.
Se, invece, siete smanettoni incontentabili a cui piace sperimentare cose nuove continuamente stando al computer e giocando con le impostazioni, cercate qualcos'altro.

Uno standard, un must
FrankSardinia 20.05.2021
Ero solito registrare le chitarre nel mio studio microfonando le casse degli ampli. Usavo a casa un pod xt per registrare le demo. Mi sono finalmente deciso ad affrontare la spesa ( non poca) e ho comprato il kemper in versione pedaliera. Questa a mio parere è la versione più comoda del kemper. Ha tutte le funzioni del famoso originale in versione "tostapane". Con l'arrivo del software di gestione Rig Manager, che vi permette di accedere ad una libreria di suoni di utenti on line, le soluzioni ed i suoni disponibili sono infiniti. Il problema è un pò quello, si rischia di perdersi in questa immensa offerta di suoni. In ogni caso è impossibile non trovare il suono che cercate. Comodissimo sia in studio che sul palco. Sono sempre più soddisfatto. Da avere o almeno da provare.

Suono e praticità
BeppeGtrPlayer 29.05.2021
Premetto che sono un manico di ampli e pedali, ma in studio è una cosa, il live è tutt’altro. Quindi ho deciso di prendere il Kemper e dopo un inizio un po’ dubbioso, ho profilato il mio Ac 30 e il Bogner Atma 18 e adesso sono molto soddisfatto. Ho i miei bellissimi suoni e la tranquillità di una machine affidabile e super pratica. Manca solo un po’ di qualità su delay e reverb. Ma programmazione, semplicità d’uso e qualità generale, tutto al top. E poi il Rig Manager è la ciliegina sulla torta.
Consigliatissimo.