Keeley Bassist Compressor

Uno dei migliori compressori per basso
Pierf 19.01.2021
Ho provato diversi compressori per il basso e questo è uno dei migliori. Partiamo col dire cosa non sa fare: non è un pedale per imprimere un carattere sonoro (come fa il Diamond). Si tratta di un compressore VCA reattivo, veloce e piuttosto trasparente (non direi al 100% ma quasi). L'approccio è quasi audiofilo: ciò che entra è ciò che esce, senza equalizzazioni o colori particolari, è estremamente silenzioso e gestisce molto bene picchi sonori non graditi. La compressione è molto fluida e naturale e - se ben regolato - sa migliorare il vostro suono senza snaturarlo. Parlando proprio di regolazione, il pedale è molto intuitivo: come il GC2 ha un led per segnalare quando si è sopra la soglia (anche se questo led rimane sempre acceso e può confondersi con la spia di accensione) e le manopole hanno intorno dei numeri per fare da riferimento (cosa che semplifica molto il settaggio). Rispetto al GC2 posso dire che gestisce meglio i picchi nelle basse frequenze ma parliamo di sfumature quasi impercettibili e che in un contesto di gruppo spariscono: credo di preferire l'estetica di questo con la scritta "Bassist" in corsivo. La costruzione è solida anche se un po' spartana.

I
The best bass compressor I've ever had
Isa_87 18.12.2022
Versatile, transparent and easy to use. It totally worth the price! I'm 100% satisfied and I recommend it to every bass player.