Area Cliente - Login

• Caratteristiche
  • Suono
  • Qualità
Qualità
Imbarazzante sistema di smorzamento dei tasti
Galerio, 06.05.2020
Ho sempre usato pianoforti classici. Questo è il primo digitale che compro.
C'è una sensazione di plastiche non proprio di qualità: il leggio è talmente sottile e leggero che ondeggia sotto il peso di qualsiasi spartito, ho sempre paura di romperlo. Anche la plastica dei tasti si sente proprio che è plastica, ma non me ne faccio un cruccio.
Appena messe le mani sulla tastiera e fatto suonare immediatamente si notano due cose: ogni tasto fa un rumore di plastica vuota sbattuta contro una superficie davvero poco smorzante, e questo "tonc" lo fa sia a fine corsa, quando lo premete, che a fine corsa quando risale! E si sente, lo si sente dannatamente forte, specie se suonate piano. Ma non è finita purtroppo: oltre al rumore, quando arriva a fine corsa (sia verso il basso che verso l'alto) ogni tasto ha una sorta di movimento di ondeggiamento verticale, come se rimbalzasse, e le dita questo movimento lo percepiscono eccome!
A me non interessano le funzioni, l'unica cosa che volevo era suonare come se fosse un pianoforte acustico. E questi enormi difetti (che altri amici han detto non esserci in pianoforti anche meno costosi) restituiscono una sensazione davvero brutta. Ho suonato pianoforti scordati, con meccaniche logore, con tasti che rimanevano incastrati quando li premevi e dovevi ridar loro un colpetto per farli tornare su... a tutto ci si abitua, ma sinceramente da un Kawai non me lo aspettavo proprio.
Suono: in cuffia suona come un pianoforte acustico, non senti la differenza. Collegando delle casse alle uscite posteriori invece non sono ancora riuscito a trovare una equalizzazione corretta, risultano sempre eccessivi i bassi e gli alti, mentre le frequenze medie sono troppo basse e cupe (ho provato anche con dei monitor da studio, che dovrebbero avere la caratteristica proprio di avere un bilanciamento del suono neutrale e piatto in ogni frequenza, eppure non sono riuscito a farle suonare bene). Pazienza, tanto suonerò quasi esclusivamente con indosso le cuffie.
Sugli altoparlanti incorporati non credo serva dire alcunché, sarebbe come parlare di altoparlanti di uno smartphone.

Un bellissimo suono
Tigerfab, 08.08.2017
Il suono di questo piano entry level è eccezionale.
Poco pratico per cambiare i timbri, usare layers ecc.
Sarebbe perfetto con un software collegabile via bluetooh o USB come quello per gestire il piano Yamaha P115 (che ho), o un display digitale che mostra cosa succede quando premi i vari tasti per cambiare i settaggi.

buona tastiera
Nogastorta, 22.06.2020
tasti abbastanza buoni, non sono tutti distanziati nella stessa misura, il che mi causa imprecisioni nella esecuzione...il primo che arriivò si suicidò dopo 1 ora, ho dovuto rimandarlo indietro, con notevole stress dato che la UPS non ha sedi vicine e dunque ho dovuto pagare il ritiro presso casa(dopo colloquio con il serv clienti sembra che sia possibile richiederne il rimborso mostrando la fattura di pagamento). Il secondo ES 110 mandato in sotituzione è ok. L'utilizzo è macchinoso se si vuole cambiare qualcosa, ma questo è giò stato detto altrove. il pedale del sustain è buono e ci tengo a ribadirlo dato che ora cerco una tastiera più leggera da portare in giro( e sono tutte delle marche Roland, Korg e Casio. Probabilmente prenderò un casio PX-S1000, ma hanno tutti dei pedali sustain da ridere, invece questo Kawai ha un pedale buono compreso). Il Kawai non è facile da spostare,finora ci sono riuscito ma ora mi serve una tastiera + maneggevole. Il suono è abbastanza buono si avvicina abbastanza, ma io sono molto esigente avendo in casa un pianoforte a coda 3/4 Petrof che ha i tasti più pesanti e suona da Dio (gravi da brivido!!) e quando suono una settimana nella seconda casa col Kawai, nel tornare sul Petrof mi affatico subito(la sensazione è di dover premere con maggiore forza sul Petrof per cui si affatica soprattutto la mano sinistra). Cmnq per esercitarmi va bene (spero di non rovinarmi la tecnica!!)

Qualità
Ottimo piano digitale con qualche piccolo neo.
LesFire, 23.03.2020
Questo pianoforte digitale della Kawaii mi ha sorpreso per l'alta qualità del suono e per la versatilità dei tasti.
Suonarlo è un gran piacere e la risposta alla pressione dei tasti è ottima, permettendo di ottenere delle sfumatura di intensità del suono molto ampie.
Ho preferito andare su un piano che avesse pochi suoni ma di alta qualità e non ne sono rimasto deluso, i vari preset sono tutti molto curati e ognuno ha una sua bellissima resa timbrica.
Adoro il suono del terzo pianoforte lo "Studio Grand" che mi risulta versatile per suonare un sacco di brani rock/blues più energici!
Accoppiato alla sua base con i 3 pedali da il suo meglio, dato che la struttura è molto stabile e ben fatta.
L'unico neo che ho riscontrato appena mi è arrivato è che alla pressione di alcuni tasti avvertivo come un ronzio, una vibrazione che veniva dall'interno del piano.
Volendo evitare di rispedirlo in garanzia subito, ho smontato la scocca superiore in plastica e dopo varie prove ho scoperto che c'era una fascetta in plastica che teneva dei cavi all'interno che era in contatto con la scocca e che entrava in risonanza alla pressione di alcuni tasti.
L'ho isolata con del nastro in espanso e adesso questo ronzio è molto meno udibile.
Sicuramente è una pecca sfuggita al controllo qualità, che comunque può creare non pochi problemi se si utilizzano le casse integrate nel piano.
Per il resto è un ottimo prodotto.

Qualità
Gran suono ad un prezzo onesto
alessandr, 16.09.2018
Ho acquistato questo piano digitale per studiare pianoforte complementare e ne sono rimasto molto soddisfatto: la meccanica è abbastanza leggera, quindi per un principiante semplifica parecchio l'apprendimento. La cosa migliore riguarda i suoni disponibili, che sono tutti estremamente musicali e adatti, oltre allo studio, anche ad essere utilizzati in fase di registrazione. Anche la presenza di porte midi in e midi out aiuta in questo senso. gli speaker incorporati hanno un suono abbastanza rotondo e sono abbastanza potenti per studiare ad un giusto volume senza importunare nessuno. L'unica pecca può essere la mancanza di uno schermo per gestire le varie impostazioni, ma ne guadagnano sia il prezzo che il design pulito ed essenziale.

Bella sorpresa
Kinniboy, 24.05.2021
Inizialmente doveva essere un altro di altra marca ben più nota... poi causa indisponibilità ho deciso di scegliere Es-110 .Il suono del piano piano è eccellente e la tastiera pianoforte realistica. Il bluetooth integrato funziona bene e si interfaccia benissimo con ipad e iphon, sfruttando l'app garage band, è possibile collegarlo anche con un mac e utilizzare logic pro. Ci sono anche, alcune lezioni Burgmüller e la possibilità di registra idee. E' dotato di uscita midi e tramite le connessioni di uscita si può collegare a delle casse esterne amplificate. Che dire...sono pienamente soddisfatto!

Qualità
Ottimo per la sua fascia di prezzo.
Niccolò Nannucci, 24.04.2021
Uso il pianoforte digitale per esercitarmi a casa e la cosa che ho apprezzato di questo modello è la tastiera Responsive Hammer compact : cercavo un ES-8 B-Stock, soprattutto per la tastiera Responsive Hammer II, ma non sono riuscito a trovarlo ed allora ho comprato questo. La meccanica è molto piacevole al tocco, e il suono Kawai è dolce e malinconico. Lo consiglio per principianti ed intermedi, per poi passare al Kawai CA-78 appena raggiunto il livello avanzato.

Qualità
Ottimo strumento per suono e caratteristiche
PianistaJr, 28.11.2020
Lo strumento si presenta con una qualità veramenta alta, i tasti 88 pesati hanno un feedback alla pressione molto piacevole e con la stessa percezione di un pianoforte a muro. Per la tipologia di casse in dotazione è perfetto in un ambiente domestio, la presenza del jack per le cuffie sulla parte anteriore permette facilmente di poterle collegare senza troppa fatica, vi sono due ingressi per le cuffie nel caso si voglia suonare in coppia. la pedaliena in dotazione è solida e non si sposta dal pavimento. per quanto riguarda il settings, vi sono delle combinazioni di tasti da seguire, ma l'applicazione per table e smartphone permette di semplificare il tutto. Compatibile con Garage band permette di poter creare interessanti brani. Il porta spartito è molto ampio e comodo. Anche se per il prezzo è considerato un entry level la qualità del suono e dell'utilizzo è veramente alta.

Ottimo suono!
Lollo73, 31.10.2020
Per essere una entry level mi piace molto il suono (sono abituato a suonare campioni come Ivory piano o The Grandeur della NI) e anche la risposta dei tasti non è male. Buona l'amplificazione delle casse integrate, anche se avrei gradito una presa aux in. Una nota negativa per la app di Kawai per gestire i suoni da smartphone o tablet, si poteva fare molto meglio! Praticamente l'app si limita a farci cambiare i suoni più comodamente, ma se volessimo usarla per salvare dei preset non se ne parla. Molto leggero da trasportare. Ottimo il pedale di sustain continuo. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto.

Es110 Ottimo Pianoforte
Raoul84, 10.12.2017
Direi che il Kawai es110 è veramente un ottimo pianoforte, come meccanica mi sembra fluida e silenziosa ( anche se nei prossimi mesi vedremo con l'usura)
Il suono è molto bello, anche se un pochino penalizzato dalle casse poste sotto il Piano, a seconda dello stativo c'è il rischio di soffocare l'uscita audio. Sommato tutto direi un ottimo acquisto!!!

Kawai ES-110 B

€ 569
Spedizione gratuita, incl. IVA
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
I nostri contatti