John Pearse 600L Phosphor Bronze

John Pearse 600L PB: che suono!
Mlex 10.05.2017
Ho preso queste corde un paio di anni fa, ma il ricordo che mi hanno lasciato è indelebile!!! Partiamo dal fatto che io possiedo una Cort NTL custom shop, che di base ha un suono aperto soprattutto sui cantini... Volevo delle corde con più attacco ed un suono generalmente più rotondo... E le ho trovate! Attacco ottimo ma senza far suonare la chitarra come un giocattolo! Devo dire che la differenza in registrazione si è sentita ECCOME! Consigliate sia per chi vuole un suono migliore dalla propria acustica che a chi vuole spremere al massimo la sua chitarra di alto livello!
Unica pecca, non durano tantissimo!
PRO: Suono, suonabilità. Sono corde superlative!
CONTRO: Non durano tantissimo rispetto ad altre corde meno costose...

Grandi corde ! ma un po' care !
Anonimo 18.11.2016
Dirò solo questo : le mie preferite corde da chitarra acustica in assoluto, favolose nel fingerpicking ma molto buone anche nel flatpicking e nello strumming ritmico . Meritano, ma costano non poco , ed è per questo che acquisto ed uso in maggioranza soprattutto altre marche che costano leggermente meno, ma non si distanziano molto da queste per qualità. Resta il fatto che se voglio fare un bel regalo ad una chitarra acustica votata a stili musicali misti, mi oriento su queste.

EM
Ho trovato le mie corde
Enrico Meloni 16.01.2023
Soo esigente in fatto di corde, suonare è il mio mestiere da oltre 20 anni.
Ho provato svariati marchi e scalature e devo dire che utilizzo questo modello particolare perchè è il giusto compromesso tra morbidezza e suono.
La durata è ottima, soprattutto se le corde vengono pulite prima e dopo della performance.

Perfette per il fingerpicking
Anonimo 23.05.2016
Corde ottime, dal suono brillante, ma pieno, caldo, perfette per il fingerpicking country, veramente notevole la proiezione e il volume, durata forse un po limitata ma veramente vale la pena in occasione di registrazioni o concerti.

ML
Le migliori corde per acustica!
Marco Longoni 30.11.2023
Niente, sono le mie preferite. Su chitarre si un certo livello, non trovo corde che suonino meglio delle John Pearse phosphor bronze. Fantastiche