Ottimo basso
Tanocondor 04.05.2018
Ho questo basso da un mese e mi sto trovando alla grande: comodissimo, suono ottimo, un sacco di sfumature diverse ottenibili dai due pickup; leggerissimo (pesa 3Kg, oltre mezzo Kg meno delle mie chitarre eheh); piccolissimo (entra nella custodia per chitarra, anzi, è anche leggermente più piccolo di una chitarra); esteticamente secondo me fantastico (ho preso la versione color legno). L'ho fatto provare a diversi amici miei e tutti son rimasti sbalorditi.
Unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è la cura nei dettagli. Ossia, suono, estetica, manegevolezza ecc li ha di un livello ben sopra il prezzo che vale, mentre le rifiniture e alcuni piccoli dettagli sono in linea, per così dire, con uno strumento di meno di 200?. Parlo di dot segnatasti non perfettamente rotondi, alcuni microscopici punti del legno con venature strane ecc...ma si parla davvero di dettagli minuscoli, che ovviamente non ne influiscono il suono e la suonabilità. L'unico dettaglio a cui bisogna porre attenzione è lo smalto trasparente del body, a mio avviso molto delicato, sembra quasi un impregnante e un'unghiata o un bottone di camicia potrebbero lasciare dei segnetti. Probabilmente le versioni con colori lucidi non hanno questo problema. Ad ogni modo, consigliatissimo.

Fantastico!!!
Salem72 21.05.2020
Premetto che non sono un bassista e ho comprato questo basso per mia figlia quindi non sono il massimo della competenza. In ogni caso suono da anni in una band e ho usato il basso per registrare a casa qualche pezzo. Il basso bellissimo. Il suono è ottimo.
È molto leggero e facile da suonare. A questo prezzo è davvero incredibile (almeno per me che sono un profano) poter contare su una simile qualità. Unica nota stonata: il presettaggio era pessimo, le corde sbattevano su tutti i primi tre tasti... insuonabile. Il tecnico Thoman (gentilissimo) mi ha mandato via mail una guida per la regolazione del truss rod e dell'action grazie alla quale ho risolto velocemente il problema. Non avevo mai fatto nulla del genere ma è stato abbastanza semplice ma magari ho avuto la fortuna del principiante. In ogni caso sono soddisfattissimo.

th
talking heads
talking heads 06.12.2020
ottimo servizio spedizione veloce, mi sembra un regalo perfetto per mio nipote aspirante rocker

t
Leggero, bilanciato, scala corta ed economico
tabboz 29.06.2018
è il secondo ibanez mikro bass che compro per tenerlo al lavoro e suonare in pausa pranzo.
I pickup originali suonano bene, ma col volume al massimo tendono a "scoreggiare" un pochino (sempre meno di altri bassi economici), ho montato gli EMG Geezer Butler ed il basso è una vera bomba!
scala corta, manico sottile, ben bilanciato: ne sono felicissimo!

Bene, ma non benissimo
Caras94 22.07.2018
Il prodotto è arrivato senza danni, ma appena preso in mano ho notato un ronzio, eliminato in breve armeggiando con i pick-up: difatti questi ultimi possono essere leggermente riposizionati premendovi sopra con un dito e nel complesso non mi trasmettono fiducia. Le manopole per la regolazione di tono e volume sono estremamente minimali ed il manico, poco rifinito, non scorre granchè bene. Il neck-dive non è così terribile come mi immaginavo date le dimensioni ed il peso contenuti del corpo.
In generale, il basso fa il suo dovere ed è sufficiente per far pratica, ma non so se rifarei l'acquisto.

DE
Grande basso per chitarristi o Home Studio.
Daron Eega 23.11.2022
Ottimo basso per chitarristi vista a sala corta, o per l'Home Studio viste le ridotte dimensioni. Leggerissimo e maneggevole, suono ok, ma decisamente migliorabile con adeguati plugins.
Girando nel web c'è chi poi modifica meccaniche, ponte e pickups. Per me non ne vale la pena, l'hardware e l'elettronica sono adeguate a questo basso, e la densità dei legni lo rendono quello che è. L'unica cosa da cambiare sono le corde, personalmente ho montato su le D'Addario Nylon Tapewound, bellissime e grande sound rotondo.

Ottimo rapporto qualità prezzo
diegofigus@tiscali.it 02.03.2024
Suona molto bene, anche se non è rifinito bene il manico, credo che con una bella levigatura si possa alzare il valore di questo basso a scala corta