Harley Benton TE-20 BK LH Standard Series

Strumento molto valido ma con delle modifiche
Malphas_6_Joyce 09.12.2017
Dopo anni di utilizzo posso dare dei pro e contro realistici e fare un recensione completa.

La chitarra è costruita bene, ben verniciata, comoda e ben bilanciata. Forse un po pesante ma ci si abitua. Valida sia come entry level, che per chitarristi che vogliono provare forma e sound che si avvicina alla Telecaster.

Pro:
-Economica
-Ben costruita (a livello assemblaggio, tasti ecc ecc)
-Suono soddisfacente e interessate

-Meccaniche scadenti (ho messo delle Gotoh e tiene l accordatura per giorni)
-Pick up (rifacendo il cablaggio con buoni cavi, pot di qualità e condensatore buono il sound migliora in maniera decisiva)
-Capotasto (fatto male e mi si è sgretolato suonando)

In conclusione:

Appena acquistata persa l euforia del "nuovo" un po mi ero pentito. Poi mi sono rifatto l elettronica e già il sound mi piaceva. Poi ho messo meccaniche Gotoh nere lucide (esteticamente son qualcosa di splendido sul legno chiaro della paletta) e risolto problema accordatura. Ma la vera rivoluzione è stato il capotasto. Fatto sostituire perché sgretolato e ora con un capotasto ben fatto la chitarra è nuova! Rinata! Più morbida, comoda e precisa come intonazione, nonché action migliore. Se non volete spendere oltre all acquisto, consiglio vivamente di sostituire solo il capotasto magari facendolo fare da un bravo liutaio.

Consigliatissima
Blacksolo 04.06.2020
Ho deciso di acquistarla perché cercavo una Tele con queste caratteristiche, soprattutto per quanto riguarda il manico che ha un bel legno scuro, ma senza spendere una fortuna. Suono da moltissimo tempo e vi assicuro che questo strumento va bene sia per i principianti che per i più esperti. Ci si tirano fuori bei suoni a patto che si cambi subito action e corde secondo le proprie esigenze ma questo è un procedimento che va seguito per ogni strumento, dal più economico al più caro.
Pro:
Facile da suonare
Strumento leggero
Suono abbastanza dinamico
Considerando la fascia di prezzo a cui appartiene non ho riscontrato particolari criticità, i legni sono leggeri e sicuramente di scarsa qualità, le meccaniche un po’ “plasticose” ma d’altra parte è normale per strumenti di questo tipo. Pienamente soddisfatto.

Francesco70 20.10.2020
Da pochi anni mi sono avvicinato alla chitarra elettrica, anche per le difficoltà di reperire strumenti LH ad un prezzo accessibile anche ha chi ha meno disponibilità. Pur essendo una entry level, sono sorpreso per il suo manico così scorrevole, proprio l'opposto della mia Squier Strat Affinity. Ho rivisto l'altezza delle corde, per mio gusto personale, "nutrito" il manico che sentivo un po' secco sotto le dita e cambiato le corde con le Ernier Ball 0,10 con cui ho più feeling. Devo però dire che già appena fuori dalla scatola e intonata, faceva il suo "sporco" lavoro. La trovo molto piacevole da suonare perché riesce a trasmettere i sentimenti che hai quando la imbracci. Grazie Thomann che anche a noi mancini offri prodotti per tutte le tasche.