l
Pensavo molto meglio
luke71 10.08.2021
Pensavo di trovarmi di fronte ad uno strumento di buona fattura, dalle recensioni positive pensavo fosse paragonabile ad una prs 245.
Purtroppo dopo aver ricevuto il primo esemplare mi sono accorto che le broccole del ponte non erano perpendicolari al body e che il radius non era quindi conservato, restituito il primo esemplare il secondo è risultato assemblato meglio all'origine e con un ponte di 0.5cm piu vicino al pickup del primo elemento, le due chitarre avevano quindi un suono nettamente diverso: piu' squillante la seconda piu' cupa la prima.
Anche nel secondo esemplare il radius non era conservato ed in nessuno dei due esemplari le corde erano allineate con il centro dei poli del pickup (cosa non correggibile dopo l'assemblaggio).
Il tono non mi piaceva per nulla, ho deciso di tenere la seconda e di portarla da un liutaio che mi ha settato la action in maniera consona e splittato gli humbuker come 2 single coil grazie a potenziometri push and pull.
Ora sicuramente la situazione è migliorata ma per preservare il radius dovrò sostituire il ponte con uno regolabile in altezza per singola sella.
In conclusione
pro: prezzo, fret talmente alti da risultare eterni
contro: assemblaggio e setup assolutamente insufficienti assolutamente non paragonabile ad una prs 245.

Grazie Thomann
Miki_1227 19.10.2021
E' inutile dilungarsi in recensioni tecnicistiche sui pro e i contro di questa chitarra. Thomann ha fatto un lavoro eccezionale, e ha sfondato la concorrenza offrendo uno strumento con un rapporto qualità prezzo quasi imbarazzante, da quanto è conveniente. La chitarra è bella da vedere e da suonare, restituisce un ottimo feeling ed è piacevole da utilizzare. Suona bene e convince. Insomma un ottimo strumento ad un prezzo più che accessibile.

Da avere
SIMONLB 05.01.2024
Avevo già una 450 plus pensavo fosse un doppione ma ha un feeling e un suono completamente diverso, molto più leggera e comoda, manico più snello, ottimi tasti in acciaio, pickup più aggressivi. Bella e risonante, super soddisfatto.

Anonimo 14.09.2023
Chitarra di slash ottimo qualità prezzo
Prima chitarra

Sc_550 ll paf
Anthonyphoto 10.02.2024
Bellissima chitarra con sound incredibile.Viene la voglia di suonarla quando gli passi accanto e la vedi.