U5
Ugo 53 26.04.2019
sono davvero molto soddisfatto della chitarra acquistata.
per prime cosa devo dire che prima di questo acquisto non conoscevo
la Thomann Guitarrs e le chitarre H.B. e francamente non ero molto convinto di acquistare un chitarra on-line senza prima "tenerla in braccio", e invece devo dire che, pur essendo io un chitarrista autodidatta di 66 anni, sono molto contento della chitarra che ho acquistato. la chitarra è arrivata nei tempi dichiarati, davvero molto ridotti, perfettamente imballata, e senza un graffio. la verniciatura è perfetta, proprio del colore e delle tonalità che volevo io, il manico è scorrevolissimo e i tasti non graffiano le dita. le finiture color panna sono piacevoli alla vista e al tatto e le 4 manopole di volume e tono sono perfette.
il suono è davvero molto dolce piacevole, i pick-up umbacker sono perfetti. le finiture trapeziodali del manico sono a intarsio, non adesive, e molto belle da vedere. le corde non sono di ottima quialità ma, onestamente devo dire che nella descrizione della chirìtarra era chiaramente scritto che venivano montate corde H.B. non di pregio, (le ho comperate a parte e le cambierò a breve).
quindi devo francamente dire che, con un prezzo ragionevolissimo, mi sono comperato una chitarra che ha poco da invidiare dalla Gibson o dalle Epiphone originali che hanno dei prezzi inavvicinabili.
quindi nel complesso sono molto soddifatto sia della serietà di Thomann Guìtars che della BELLISSIMA chitarra che ho comperato.
ottimo acquisto e ottimo venditore.

AV
qualità / prezzo ineccepibile
Andrea Vercesi 18.12.2019
I materiali utilizzati sono evidentemente economici ma l'estetica va di pari passo con la funzionalità senza far rimpiangere nulla a chitarre più costose. Meccaniche che "tengono". Manico un po' "cicciotto" ma con action impeccabile. Pick up che fanno il loro dovere. Un po' pesantina ma utilizzabilissima. Come "muletto" non esiste niente di meglio...è comunque divertente da suonare. Buone anche le finiture in una chitarra di questo prezzo.

V
Una bella sorpresa
Valeriorm82 15.03.2022
Ripresa in mano la chitarra dopo tanto tempo, tanti i prodotti ma un solo desiderio…possedere una les paul!
Harley Benton ti fornisce un ottimo strumento ad un prezzo giusto e pronto per essere suonato. L’unica cosa da cambiare subito sono le corde, ma l’argomento è prettamente personale.
Le finiture non sono assolutamente di fascia economica, i frets sono ben posati e non taglienti sui bordi. Manico comodissimo peso coerente con il modello.
Eccellente

Ottima partenza per principianti e non
Crjshanty 13.12.2021
Recensisco questa chitarra solo ora, la ho acquistata 5 anni fa come regalo di natale a mio figlio, e devo dire che ancora la usa è ne è entusiasta una fantastica prima chitarra che rispecchia le caratteristiche promesse e le supera in ogni caso al prezzo proposto con un cambio corde ed una oliatina alla tastiera diventa un ottima compagna di lezioni e primi passi.
Quello che mi ha sorpreso è il peso e la risposta dei pickup.

wow
Erminio 22.11.2021
non conoscevo le harley benton, mi sono recato dal mio negozio di fiducia per comprare una chitarra elettrica, la mia prima chitarra elettrica, ma i prezzi erano troppo distanti da quanto volevo spendere . Mi hanno proposto una vintage e me ne sono innamorato, ma il perzzo era alto così mi hanno consigliato delle harley benton. Subito ho trovato sul sito Thomann guarda caso lo stesso modello e colore e senza troppi preamboli l'ho acquistata. Devo dire niente male per quanto l'ho pagata. grazie

soddisfatto
gianniparker 20.06.2020
Sono soddisfatto della mia sc-450, prodotto arrivato in tre giorni insieme ad ampli, stend,plettri e cavo, imballaggio perfetto.
Essendo un principiante e all'inizio non posso dare un parere non avendo esperienza, ho portato la HB provata da esperto, conclusione ottimo prodotto, da eseperienza decennale su strumenti a fiato il suono lo trovo impeccabile

HB SC-450 CB Classic Series
Sergiog1972 03.05.2020
Ottima chitarra, maneggevole e con un bel suono.
Rapporto qualità/prezzo alto.

Ho aspettato qualche mese prima di scrivere la recensione perché non volevo basarmi sulla prima impressione, e volevo capire se col tempo potevano emergere dei difetti non immediatamente riscontrabili.
E' una chitarra molto economica, ma adatta a suonare in varie situazioni, comprese quelle live. Non sfigura di fronte a strumenti di fascia più alta.
Ben costruita, immediatamente suonabile (regolazioni, action), con quel suono "grosso" che ci si aspetta da quel tipo di chitarra.
Unico difetto finora evidente: l'ingresso del jack tende a svitarsi, ma direi che per una chitarra in questa fascia di prezzo è più che accettabile e gestibile.
Curiosità: devo ammettere che me l'aspettavo più pesante.

GC
Ottima fattura
Giuseppe Cannavo - MESSINA (ITALIA) 22.01.2021
Con opportune regolazioni del truss rod e con le corde giuste, sembra di avere tra le mani una vera Les Paul. Anche i pick-up non sono male. Ovviamente è una copia di fascia economica, ma senza svuotare il portafogli, si ottengono ottimi risultati. La finitura è molto accurata.

quasi perfetta
cicoria 12.10.2020
la finitura è perfetta, il suono egregio, unico problema le meccaniche che si scordano facilmente

Mariano13 03.08.2017
Partiamo col dire che è veramente una bella chitarra, riguardo il peso si avvicina moltissimo ad una Gibson Les Paul, sono veramente contento di aver acquistato una chitarra a poco prezzo però che mi desse una sensazione veramente unica sia a livello ti tocco che a livello sonoro, la chitarra è veramente molto versatile e ci potete suonare di tutto dal Jazz al blues al rock e all'Haevy Metal , la chitarra è arrivata anche puntuale senza giorni di ritardo,riguardo le corde che monta sono delle Harley Benton e devo dire che sono veramente delle corde ottime per quello che costano ,comunque ricapitolando ho comprato una chitarra che secondo me vale di più di quello che costa.