mandolino elettrico
Anonimo 03.04.2017
ciao, sono un musicista Napoletano e suono la chitarra da qualche anno (1978), ho comprato il mandolino HBMA-50E per imparare a suonarlo e alla fine mi ritrovo che ho inciso un disco con esso ed è diventato mio compagno nelle serate live del disco stesso potete ascoltare le incisioni fatte con esso a questo link completo)
pezzi con mandolino:

Pro: prezzo/qualità
contro: scelta colori.

adesso sto cercando lo stesso ma di colore bianco, perché voglio dare una nuova immagine al gruppo con strumenti bianchi, spero la Harley Benton cominci a produrlo.

Una vera sorpresa
Albe84 09.11.2020
Comprato un po' per curiosità, un po' per avere un suono diverso dalla chitarra. Mi ha stupito. Suona benissimo, incredibile sustain, rifinito molto bene. Strumento super consigliato, molto soddisfatto dell'acquisto.

b
Inclassificabile
benny_ottobit 29.12.2022
Ho comprato questo mandolino per poter aggiungere nuove sonorità alle mie produzioni.
Lo apro, lo accordo, lo restituisco.
Dopo il terzo tasto le note sono stonatissime e ne rende praticamente impossibile l'utilizzo, inoltre i pickup erano rumorosissimi e altrettanto inutilizzabili, in quanto alzando il volume si sentiva più rumore che suono.

Ho scelto di restituirlo e di richiedere una riparazione.
Dopo poco tempo mi arriva il nuovo mandolino, "riparato".
Lo apro, noto che non è lo stesso che avevo inviato ma un'altro, lo accordo, lo restituisco.
I problemi sono addirittura aumentati, in quanto adesso già dal secondo tasto le note sono stonate. Non ho neanche provato i pickup perché a questo punto era davvero inutile.
Insomma, controllo qualità inesistente. Se state cercando un primo mandolino vi consigli di cercare altrove e in un range di prezzo superiore.

Buono per il prezzo
BarelyAndy 17.09.2020
Il prodotto è ottimo per iniziare a capire le meccaniche di questo strumento, costa poco e il suono è abbastanza pieno, in sostanza un'ottima qualità/prezzo.
Consigliato

Mandolino HarleyBenton HBMA-50E
calaggiosax 23.02.2021
Bell'oggetto (e' il mio primo mandolino) pur essendo uno dei piu' economici , da l'idea di una qualita' superiore. Dopo aver faticato per l'accordatura (e' la prima volta che ne accordavo uno) con una app gratuita trovata su web ho fatto poi abbastanza presto. Suono bello sia in acustico , sia amplificato.

r
romeo1962 07.01.2023
Grandissimo mandolino rapporto qualità/prezzo esagerato lo consiglio a tutti vivamente.

volevo un mandolino per avere suoni diversi da inserire nei live
Anonimo 18.12.2016
e' sicuramente un ottimo prodotto visto anche il prezzo, io l'ho acquistato per avere delle sonorita' diverse rispetto alla chitarra e poi mi sono trovato a suonare in un gruppo di pizzica e' l'ho sempre suonato dal vivo e devo dire che non mi ha mai deluso. lo consiglio a tutti ottimo strumento in questa fascia di prezzo.

i
ottimo qualità prezzo
infoza 18.04.2023
giudico ovviamente uno strumento economico base, tuttavia ha un ottimo e potente suono acustico e un interessante suono elettrico. La tastiera è molto comoda

SJ
Sound Jack 25.09.2023
Ricevi quello che paghi, così uscito dalla scatola è abbastanza scadente, ma dopo un veloce setup migliora di molto. Resta comunque un buono strumento per iniziare

Fatto benissimo
Anonimo 20.12.2015
Davvero incredibile sia come prezzo che come resa sonora, addirittura con l'ingresso jack per uscire su un ampli. Anche se non si suonano strumenti a corda, questo è da avere!!!