Incredibile
Liuk 21.01.2020
Ho acquistato questa chitarra in bundle per conto di un'allieva. Sinceramente non l'avevo mai provata ma avendo acquistato in precedenza due chitarre elettriche HB ed avendone potuto constatare l'eccellente rapporto qualità/prezzo, sono andato quasi sul sicuro.
In effetti non mi sono sbagliato. A parte il bel color mogano molto caldo e piacevole, il suono è strepitoso. La tavola armonica leggermente più sottile rispetto ad altre chitarre acustiche (ad es. rispetto alle Ibanez AEG series) mi ha tutto subito fatto pensare ad un suono più stridulo e debole ed invece mi son dovuto ricredere: è bello tondo, pieno e profondo, molto definito.
La chitarra comprende, oltre alle chiavi di regolazione, anche un utile battipenna da mettere all'occorrenza.
E' una chitarra eccezionale, con una grande suonabilità ed un bel sound cristallino al prezzo di un pieno di gasolio dell'automobile.
Consigliatissima su tutti i punti di vista.

GC
Folk in mogano dal suono caldo e pastoso
Giuseppe Cannavo - MESSINA (ITALIA) 08.01.2021
Tipica chitarra folk in mogano massello che costa molto meno di modelli più blasonati ma che suona in modo sorprendentemente gradevole. Non è verniciata GLOSSY, ma la finitura rustica, valorizza ulteriormente il suono che ha già un sustain notevole. Anche le corde di serie non sono niente male. Consigliatissima

bella sorpresa
Luigi_F 27.05.2021
Ho acquistato questa chitarra per averne una di riserva da lasciare in una casa dove ogni tanto trascorro il fine settimana per evitare di portarmi dietro la mia acustica costosa. Ovviamente non è la mia prima chitarra. Devo dire che per 69 euro sono rimasto abbastanza stupito. Sicuramente i materiali generali non sono di prima qualità e manco si avvicinano, ma per questo prezzo è assolutamente top ed è rifinita bene. Il binding è davvero carino e la satinatura del corpo è molto bella. Inoltre non è una chitarra ingombrante ed è sicuramente consigliabile per chi è alle primissime armi e per chi come me la utilizza sporadicamente magari in spiaggia con gli amici o da viaggio per qualche giorno senza portarsi dietro strumenti di qualità per evitare di rovinarla o per evitare qualsiasi altra cosa. Il suono è bello squillante più improntato sui toni medi e alti e consiglio di cambiare le corde e regolare di poco l'action. L'unica cosa poco carina che ho trovato, è il colore "oro" delle meccaniche. Del resto qualità prezzo veramente super!! Consigliatissima.

Chitarra che mette in seria difficoltà marchi ben più conosciuti
Gian_Luca 26.04.2021
Esteticamente curata, intonata alla perfezione, suono pieno e presente anche sulle note basse, molto equilibrato e per niente scatolato.
Ammetto di aver preso questa chitarra soprattutto per la curiosità di capire come potesse essere una acustica di questa fascia di prezzo e senza grandi aspettative, ma dopo averla provata e confrontata con altre che posseggo dal costo notevolmente superiore, devo dire che non sfigura per niente e anzi suona meglio di altre completamente in massello.
Naturalmente c'è qualche imperfezione estetica, ma mi chiedo a questo punto come possa essere giustificato il prezzo di chitarre più note.
Negli anni '80, quando ho iniziato a suonare, la chitarra di fabbricazione cinese era poco competitiva; oggi, se uno strumento tutto in laminato sona così, viene da chiedersi che senso abbiano i discorsi su legni pregiati, chitarre tutte in massello, presunte tecniche di costruzione superiori e prezzi incredibili di strumenti vintage.
Penso procederò a sfoltire la mia collezione di chitarre, per fare spazio a eventuali nuovi prodotti della Harley Benton.
Ovviamente acquisto consigliatissimo.

Per iniziare con una fascia medio/alta
Bug81 05.06.2021
Premetto di non essere un chitarrista, ma strimpello ogni tanto 3 accordi in fila, sono stato sedotto dall'offerta appetibilissima che includeva oltre la chitarra, lo stand Millenium GS2001, la custodia morbida e un set di plettri tutto a 90 euro.
Appena tolta dalla confezione si presenta ben fatta, anche se si vota al tatto che il legno alla base del manico avrebbe dovuto ricevere qualche altra passata di spugna abrasiva; un difetto tollerante se si pensa al costo effettivo. Deludente è invece Il fregio ornamentale, è una decal applicata ad acqua che imita il madreperla, era meglio un tratto monocromatico semplice a basso costo, e di tutt'altro effetto.
Sul suono, non posso esprimermi pienamente, ma per quante volte abbia messo le mani su una chitarra acustica nel corso degli anni, devo dire che questa non rientra tra quelle di bassa lega, la cassa di risonanza "simil jumbo" le fornisce un suono caldo e non metallico, tipicamente folk. L'accordatura sembra tenere bene, benchè io non faccia tapping o altre cose che stressano troppo le corde.
Nell'insieme è una bella chitarra, da suonare nel tempo libero, o affinare la tecnica, ma per suonarci dal vivo devo imparare a suonare la chitarra!

Per il prezzo che costa ci sta
AnielloAmoroso 13.02.2022
Ho comprato questa chitarra perché mi serviva in acustica da battaglia.. fa il suo lavoro.. la tastiera ha bisogno di essere idratata e i tasti escono dal bordo, ma si può risolvere velocemente.. il suono non è dei migliori ma non è lo scopo di questo strumento.. dopo qualche mese un pezzo del ponte è venuto via ma l’assistenza Thomann si è dimostrata sempre disponibile e mi ha spedito una nuova chitarra.. grandi..

t
Strepitosa!!!
tdsgtr 28.08.2020
Visto il costo mi sento di dare 5 stelle a tutto. Non si può pretendere di meglio a questo prezzo.
Prodotto imbattibile, nessun tasto che sbatte (!!!)
Belli i dettagli (anche se adesivi) ma estetica molto accattivante. Le meccaniche fanno il loro lavoro...
Ovviamente il consiglio è di spendere 5 euro in più per delle buone corde da subito per avere anche un discreto suono.
Per chi inizia è un'ottimo strumento...niente a che vedere con altri prodotti venduti in altri siti che costano magari 10 euro in meno e ti danno custodia, accordatore, reggi chitarra, plettri, e poi la chitarra non la puoi neanche accordare! straconsiglio + + + + +

Harley Benton CG-45
Anonimo 02.01.2017
Potrei riassumere la recensione scrivendo semplicemente: ottimo rapporto qualità/prezzo.
L'ho conosciuta tramite un amico e dopo aver sentito come suonava non ho potuto resistere.
Per chi inizia è perfetta! Costa veramente poco e offre un bel suono.
A livello di desing è veramente bella per chi come me ama le chitarre semplici, è tutta in mogano con manico in palissandro.
Se avete bisogno di una chitarra acustica e volete spendere poco questa fa al caso vostro, è anche meglio di molte chitarre acustiche che costano il doppio!

i
Micidiale
izzy33 08.03.2022
Per il prezzo che ha, è imbattile. suona pure bene

Chitarra acustica degna di nota
Estebimbumbam 14.11.2021
Come da titolo, una chitarra acustica degna di nota, per il prezzo che ha è uno strumento assolutamente valido e soddisfa anche di molto ogni aspettativa, l'estetica è ineccepibile, stupendamente lavorata e il contrasto legno caldo/oro delle meccaniche la rende un piccolo gioiellino, estremamente consigliata!