Affare
Anonimo 21.08.2016
L'ho comprata col tipico scetticismo di chi ha paura di prendere una cantonata acquistando prodotti senza i grossi marchi stampati addosso. Fortunatamente questa cassa mi ha dato modo di ricredermi con un suono meraviglioso e una qualità non indifferente.
Ovviamente non è una cassa dai bei legni e dal bel logo, ma il prodotto finale è notevole, grazie ai Celestion v30 (quindi è particolarmente consigliata per chi come me suona musica hard and heavy, ma è decisamente molto versatile). Ovviamente è importante la testata che le si associa. Io ad esempio ho investito parte del mio budget sull'acquisto di una testata, grazie anche all'ottimo prezzo della cassa che mi ha fatto risparmiare un bel gruzzolo, dandomi comunque un'ottima qualità sonora con cui ho registrato dischi e suonato live.

Consigliata
PaulNox 18.07.2020
Costa, NUOVA, circa cento euro in meno di una Marshall USATA con gli stessi coni (V30) e la resa è praticamente la stessa. Se invece confrontata con le casse Marshall che montano i Celestion G12T-75, stravince, almeno personalmente, il paragone.

Sul suono non c'è molto da dire, i Vintage 30 sono ovviamente una garanzia, sopratutto per chi suona hard rock e metal. Ha dato più grinta a miei Mesa Single Rectifier e JCM900 SL-X mantenendo comunque chiarezza.

La qualità costruttiva non è proprio il massimo. Non sembra troppo robusta e l'ho trovata anche troppo scivolosa sulla superficie di appoggio per la testata. Peso notevole.

Per gli snob: la scritta Harley Benton è rimovibile.

Harleybenton G212 vintage
Samuelfalsone@gmail.com 25.01.2022
Per il prezzo é una bomba!! Ha dei V30 davvero ottimi, ovviamente non sono come quelli mede in england, suono leggermente meno corposo ma solo chi ha provato può davvero sentire la lieve differenza! Consigliatissimo!

Vale tutti i soldi spesi
Jabosky 22.09.2021
Cercavo una cassa da abbinare alle mie testate, ma dato che il budget non era elevato e viste le recensioni ho tentato questo acquisto...ed è stata un ottima scelta...non credo che ci sia nulla con questo rapporto qualità/prezzo in questa fascia... spendendo poco vi portate a casa una cassa che suona bene, provata sia con un transistor che con un valvolare...risponde molto bene con entrambi...anche la qualità costruttiva è piu che onesta... ben rifinita per il prezzo pensavo peggio...non è leggerissima da pascolare :)
Consiglio l'acquisto

2x12 efficace ed economica
Jeega 13.02.2019
Mi serviva una 2x12 al volo, economica, stereo e con i Celestion Vintage 30 che conosciamo tutti, sono un classico montato un pò dappertutto. Questi sono la versione made in China che differiscono di poco dalla versione UK che sempre posseggo. Guardate quanto costano presi singolarmente e poi vi fate due conti. La cassa funziona anche in stereo per quelli come me utilizzano una testata come la Yamaha THR100HD che esce con due cavi di potenza con due suoni differenti. La costruzione è robusta, ottime maniglie. Connettori e switch direi robusti se fino ad oggi non mi si sono rotti nell'utilizzo quotidiano. Quando la acquistate, come tutti gli altoparlanti necessitano di rodaggio perchè la sospensione ceda e l'altoparlante restituisca il suono per cui è stato progettato: se all'inizio sentite un suono che non vi piace, vetroso e magari con un basso inefficace è del tutto normale. Dopo diverse ore di funzionamento sentirete il cambiamento sonoro, in meglio. La tenuta in potenza è buona, sempre utilizzata con testate da 100W senza alcun problema. Rivendibilità ottima anche se pensiamo di smontare i coni e rivenderli singolarmente o di utilizzarli in altro progetto. Unico neo la delicatezza del rivestimento. Il peso complessivo è del tutto accettabile.

Buon acquisto
morenobiondi 18.10.2021
Secondo me è un valido acquisto. Cassa non di marca ma che svolge egregiamente il suo lavoro. Consigliato

@
OTTIMO PRODOTTO!
@DaveCionini 28.09.2021
Cosa dire che NON sia già stato detto? Cassa spettacolare, ben costruita e sfruttabile sia in orizzontale che verticale!

MT
Marshall TSL 60 04.11.2018
Ottimo suono, con le varie sezioni di frequenza molto definite anche a volumi alti, in pulito, crunch o distorto.
Rapporto qualità prezzo imbattibile. Unico difetto la qualità del materiale di rivestimento della cassa, che non è al top (è importante?).

Ah però!
Faggiolins 09.08.2020
Sono veramente sorpreso dalla qualità che si percepisce.
Con pochi euro ho comprato un cabinet con 2 coni Celestion, costruito benissimo e dall'aspetto molto gradevole. In più ha le maniglie di metallo, ottime perchè non rischiano di vibrare rumorosamente come nei cabinets Marshall dallo stesso prezzo.
Ho solo avvertito poca enfasi nelle frequenze basse, ma nel mio caso non è un problema.
Per il resto va ben oltre le aspettative che avevo spendendo così poco: molto attacco, suono fedele e nessun rumoraccio indesiderato.
Speriamo duri nel tempo perchè mi piace molto.

Costa meno dei coni che monta
AnoPizello 10.10.2018
Non sono mai stato un ammiratore della Harley Benton, ma appena ho visto i coni che montava (ovvero due Celestion v30) non ho avuto più molti dubbi... Ho pensato: "male che vadami rivendo i coni singolarmente, visto che costano 50 euro in più di questo cabinet!!!"... il problema non si è posto: i coni parlano da soli e infatti il suono è perfetto per il genere per cui l'ho acquistata (naturalmente Hard Rock e Heavy metal, ma anche qualche tocco di Blues). La fattura non è eccellente, ma per il prezzo sono più che soddisfatto. Io ve la consiglio, tanto se andate a comprare una coppia di v30 spendete di più, alle brutte potete togliere i coni e montarli in altri Cab...