Harley Benton Electric Guitar Kit JA

Ottimo kit per costruirsi una Jazzmaster senza difficoltà
Pierpack 22.06.2022
Il kit è arrivato completo di tutti i suoi componenti, anzi qualche vitina in più che va sempre bene.
Il corspo era molto ben rifinito, ed infatti avrei potuto lasciarla color legno mettendo in evidenza le venature del legno. Ho preferito un bel Surf Green perchè era un mio desiderio da parecchio tempo, dando prima 4 mani di fondo da legno, poi 4 mani di vernice spray satinata, infine 3 mani di vernice satinata trasparente. Risultato molto buono, quasi professionale.
La cosa che più mi ha stupito è stata la qualità del manico : favoloso !!!
Avvitato in modo perfetto al corpo, avendo cura di togliere eventuale vernice nella zona di unione, e posizione subito perfetta. Manico molto confortevole, tasti perfetti e già limati, già con la curvatura a posto.
E' bastato regolare l'altezza del ponte e la chitarra è subito suonabilissima.
Bella sorpresa anche i pickup P90, con un bel suono a metà tra un single coil ed un humbucker; ricordate però di regolare bene l'altezza dei 2 pickup, un po' più basso al manico, leggermente più alto al ponte.
Unico lavoro si sistemazione è stata una leggera limatura del battipenna perchè toccava il fondo del manico, in un minuti risolto.
Se avete un minimo di passione per i lavori manuali e sapete già come si fa una regolazione manico, ponte, chiavi di una chitarra, non abbiate timore e provate a costruirvi una chitarra come la volete davvero !

Bel kit
Giangee 15.03.2022
Ho acquistato questo kit con una punta di scetticismo, pensando che nella peggiore delle ipotesi avrei gettato 89 Euro. Sono invece molto felice del risultato. Le parti non sono di qualità eccelsa (d'altronde era impossibile aspettarselo) ma decisamente di ottimo livello comparato al costo. Il manico è molto comodo per i miei gusti e con un appropriato setup ed un cambio di capotasto si è rivelato estremamente scorrevole. Le meccaniche sono ancora in fase di test ma non mi sembrano terribili come letto altrove, mentre i pickup sono da sostituire se si desidera un buon timbro. Inutile dirlo che è richiesta un pò di manualità di base per la sua costruzione.

Drumer85 12.01.2022
Prodotto di qualità per la cifra indicata istruzioni semplici.
Con qualche modifica alle meccaniche può diventare una chitarra di ottimo pregio.
La consiglio

Jazzmaster
Francesco2986 07.01.2022
Se vuoi divertirti ordina questo kit e avrai una jazzmaster tutta per te.

Kit molto bello
Pakevitch 25.05.2021
Kit stile Jazzmaster, molto divertente da assemblare.
Fuori dalla scatola ci vuole veramente poco per far suonare lo strumento e con qualche accortezza liuteristica diventa un muletto eccezionale per quel che costa. Ottimo per iniziare a fare esperienza.
Manico straordinariamente comodo e se si sostituisce il capotasto e si fa a una rettifica ai tasti va ancora meglio.

good kit
Piippo 02.06.2022
There are no evident flaws, .
I am puzzled that they only provide one combination of materials for all kits. At some point the game becomes repetitive.

Kit semplice, chiaro e (straordinariamente) funzionante
Mlc. 04.02.2023
Premessa: non avevo mai montato nessuno strumento musicale, né fatto mai lavori, neanche minuscoli, di liuteria. A questo si aggiunga il fatto che non sono un chitarrista straordinario, e che non ho avuto negli anni la familiarità con lo strumento che si crederebbe necessaria per approcciare un progetto del genere. Fatto sta che con soltanto un cacciavite e un avvitatore elettrico sono riuscito a costruire questa chitarra nel giro di un'ora o poco più, e il fatto che suoni discretamente bene ha del miracoloso.
Il manico è dritto e i fori per le viti coincidono perfettamente, le istruzioni sono chiare e i due pick up fanno il loro dovere.
La consiglio assolutamente!

SR
Un kit che val bene i soldi spesi, servizio clienti eccellente
Skinny Robbi 17.06.2023
E' stato molto divertente la parte del montaggio, in quanto con pochissimi attrezzi di uso comune, non ho avuto difficoltà, anche grazie al pieghevole assolutamente chiaro e intuitivo. Peccato che, completato il montaggio, e collegato la chitarra all'amplificatore non è uscito alcun suono, ma solamente un rumore, come di massa. Ho quindi ricontrollato tutti i collegamenti, ma la parte elettrica risultava assolutamente in ordine e montata seguendo i colori preimpostati. Ho quindi contattato il servizio clienti, ed in pochissimi giorni e senza alcun costo aggiuntivo ho ricevuto l'intero pickguard, montato il quale e collegati i cavi ai pickup è tutto funzionato!!!!!!
Il suono mi ha particolarmente colpito: i P90 sono profondi ma anche "cattivi", il selettore a 3 posizioni funziona a dovere anche se è scomodo che non abbia movimento verticale ma orizzontale. La regolazione del manico, il cui legno non propriamente stagionato ha risentito del montaggio delle corde, ha ovviamente richiesto diversi aggiustamenti tramite il trussroad, facilmente raggiungibile dalla paletta, ma dopo qualche settimana si è assestato definitivamente. Uso tutt'ora questa JazzMaster in versione ridotta come muletto quando studio, ma anche in sala prove considerata la sua leggerezza, che non è poco!!!
Insomma non ci si può aspettare un suono jazzamaster come l'originale, ma sempre considerato il rapporto prezzo/qualità credo che valga proprio la pena, senza parlare poi del servizio clienti di Thomann.

LM
Kit ben allestito e chitarra ben suonante.
Luca Magarotto 09.01.2023
La chitarra suona bene.
Il legno, anche se non di prima scelta (body in tre pezzi) è comunque accettabile. Manico un po' più spesso dello standard ma molto comodo. Alcuni elementi sono da ritoccare nel setup (altezza capotasto, lucidare tasti).
I pickup suonano corposi e l'elettronica fa egregiamente il suo lavoro; è difficile però allineare in modo corretto i pickup (tendono a pendere in avanti o indietro).
Ne è uscito uno strumento che è piacevole da suonare.

PC
Pippo Cicala 04.03.2024
Ottimo prodotto per qualità-prezzo!