fa il suo dovere
alessandro80b 25.02.2022
fa il suo dovere poi questa misura in particolare è andatta per chitarre e bassi 4/5 corde ( non so se va bene su tutti i 5 corde ma nel mio 5 corde HB funziona a dovere)

Un must per il recording.
Anonimo 28.03.2017
Fa il suo dovere. Ottimo prodotto per il recording. Molto meno per le situazioni live, in quanto risulta essere complesso da posizionare e levare dal manico all'occorrenza. Altro piccolo punto a sfavore è il prezzo, decisamente troppo alto. SI potrebbe usare un semplice elastico per i capelli, ma con questo prodotto, appositamente ideato per questo scopo, si hanno risultati decisamente migliori. Per il recording è perfetto, si ottiene un suono perfettamente pulito e senza sbavature. In conclusione, consigliatissimo per il recording, sconsigliato per chi lo vorrebbe usare live e, soprattutto, per il prezzo.

l
Fa il suo dovere...!
lorezago1 14.03.2018
Ho voluto cedere alla tentazione di provare questo accessorio, incuriosito dalla molteciplità di chitarristi professionisti che si esibiscono, soprattutto in studio, adoperandolo a monte del manico.
Una volta montato sulla chitarra con una discreta distorsione ho notato con piacere che effettivamente assolve perfettamente al suo compito, ovvero smorzare le corde a vuoto e di conseguenza garantire più pulizia al suono, specialmente se distorto.
Lo trovo utile soprattutto per sessioni di registrazione, meno per eventi live in cui potrebbe risultare scomodo, a meno che non si decida di adoperarlo su di una specifica chitarra dedicata.

fa il suo mestiere
Anonimo 02.03.2017
Utile in studio, per registrare, ma inutile in live, come tutti gli oggetti di questo genere tra l'altro...
Una volta messa, i rumoretti e le sbavature spariscono come previsto, ma dal vivo ovviamente è impossibile toglierla e metterla velocemente e solo quando serve.
E non ho trovato nulla che permetta di essere usato in quel modo, quindi la uso felicemente per registrare e attendo un oggetto più versatile.