8020dpm
AlessandroC 19.01.2019
Utilizzo questo diffusore per ascoltare musica, in postazione ravvicinata pc/desktop, non per il missaggio delle tracce, e stanco dei diffusori hi fi tradizionali mi sono orientato su di un prodotto 'pro' che garantisse anche piacevolezza di ascolto; dopo avere provato altri monitor - Behringer, Money Banana e persino Neumann, trovo che per un utilizzo come il mio questo diffusore assolva correttamente alle mie esigenze, regalando un suono di dimensioni e impatto sorprendenti in relazione alla taglia; le possibilità di regolazione sono davvero molte e consentono di adattarlo all'ambiente di ascolto e ai gusti personali. Suona benissimo anche a livelli di ascolto 'notturni', regalando una finezza timbrica e una trasparenza davvero invidiabili. Non trovo difetti di sorta a questo livello di spesa e in relazione al litraggio del box, per ottenere prestazioni superiori occorre semplicemente guardare ai modelli più grandi e potenti dello stesso produttore. Probabilmente acquisterò anche il modello 8040b per un posizionamento in ambiente più grande e per un ascolto più distanziato. Rapporto q/p strepitoso, oggetto bellissimo, costruito come un carro armato, davvero 'pro', consigliatissimo.

TF
The reference speaker.
The Fed 14.08.2022
Amazing speaker, it's unbelievable the amount of power, details, sound space this speaker has. It's a small speaker, so I suggest to have a good look at its specs and frequency charts to be sure of its range, but inside it everything is well balanced and clear. It's never harsh even though voices can appear more upfront compared to other speakers, it's a matter of personal tastes. Solid construction.
The EQ switches on the back do a great job in balancing the speaker according to space you place it in.