Focusrite Scarlett 18i20 3rd Gen
€ 485
Spedizione gratuita, incl. IVA
disponibile
disponibile

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
LB
La Regina delle schede audio da Home Recording
Luca Bernardini 20.01.2021
è stupenda a vedersi e nelle funzionalità.
Molto robusta e ben costruita sia nella scocca che nei bottoni che nelle manopole.
Ha un'infinità di funzionalità utilissime e può essere controllata al 100% dal suo software focusrite PC: può essere usata anche come mixer tranquillamente gestendo il routing e tutti i parametri direttamente da PC.
Il suono è fantastico: nessun rumore, nessun fruscio e anzi aggiunge un bel colore.
L'Air è fantastico, da una spinta al suono incredibile.
La grandissima quantità di In e Out la rende perfetta anche per registrare una batteria con microfonazione completa.
La presenza di 2 In INST la rende perfetta anche per registrare chitarre e bassi.
Interfacciabilità MIDI perfetta con la DAW: la uso per controllare i miei Plug in STL tramite pedaliera MIDI.

A
ottimo rapporto qualità prezzo
A.Frodella 24.05.2021
Utilizzo: ho preso questa scheda per un utilizzo in live per mandare le sequenze audio su più uscite separate , niente male nemmeno per uso in home studio. Il souno è soddisfacente in relazione a quello che costa , i contro che ho riscontrato è poca versatilità nel routing del software di gestione , e ovviamente l'assenza di un meter in uscita(per lo meno sarebbe stato utile almeno un paio di led per monitorare che il sistema funziona).Rispetto ad altre schede più costose fa la sua bella figura .

c
Ottima audio interface
carmelo_s 23.01.2021
Il marchio Focusrite non merita introduzioni!

Pro della 18i20:
- Qualità del suono impeccabile
- Alto numero di canali in input e output (eventualmente espandibile)
- MIDI IN e OUT
- Possibilità di utilizzo anche senza il PC!

L'ultimo punto in particolare (di cui non ero a conoscenza prima dell'acquisto) merita una particolare menzione: posso utilizzare l'interfaccia sia in modalità dawless che con il PC (per registrare) senza dover cambiare il setup (es. non ho necessità di dover rifare il cablaggio degli strumenti "hardware").

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Acquisto consigliato!

CF
Scheda sorprendente.
Christian Fortuna 05.03.2021
Il buon Ricky Tinez mi aveva rassicurato prima dell'acquisto e le aspettative sono state confermate. Driver stabilissimi e sound molto bilanciato in fase di mix. Uscite cuffie molto ben bilanciate e input hi-z cristallini. Con l'uscita monitor aggiuntivi in più ho connesso una JBL GO che mi aiuta a confrontare i mix in corso d'opera stando attento alla mono compatibilità, mid side e quindi agli ascolti più comuni nel mercato consumer.

Molto soddisfatto

F
Prodotto estremamente interessante...
FranzCaste_EMS_Studio 14.01.2021
Ho utilizzato la Focusrite Scarlett 18i20 3rd Gen per interfacciarmi alla DAW ProTools, in situazioni di registrazione acustica di cori, ensemble strumentali e piccole orchestre, e ne sono rimasto piacevolmente soddisfatto.
La scheda è tutto sommato abbastanza silenziosa, comodo l'applicativo d'interfaccia. Prossimamente acquisterò la Scarlett Ottobre per espandere il numero di ingressi da 8 a 16 canali microfoni preamplificati. Forse l'uscita cuffie ha un volume d'uscita un po bassa ma nulla che non sia risolvibile attraverso la DAW.

Ottimo prodotto.

L
Nulla da dire
Lukefrix 10.05.2021
No c'è da dire molto la Focusrite non si smentisce mai
Intuitiva e facile da settare, nessun rumore
Le registrazioni hanno una buonissima qualità

A
Ottima Scheda audio!
Antonino93 05.09.2020
In precedenza sono stato già un possessore di una "sorella minore" di questa Focusrite, solo il nome è un sinonimo di qualità. Si percepisce il miglioramento del suono, dalla seconda alla terza generazione. Comodissima la presenza di 18 input e 20 output, ottima per musicisti o per chi volesse collegare outboard esterni per realizzare un mix ibrido. Prodotto consigliato!

Focusrite Scarlett 18i20 3rd Gen