m8
belle corde
miki 82 06.11.2021
ho acquistato queste corde sulla mia les paul e funzionano benissimo.avendo un'accordatura d# ho montato la misura 011/048 rimanendo scorrevoli al tatto e reagiscono in modo ottimale

Ernie Ball 2220
Nobu 23.10.2020
sono un fan di ernie ball lo ammetto. Le ho usate subito su gibson sg e negli anni sono solo passato a scalature più grandi ma sempre sempre ernie ball. Testate anche su fender stratocaster (quindi single coil) e grandi soddisfazioni anche lì.
Pro: suono suono e ancora suono. Appena le montate suonano subito una bomba, brillanti, spintissime, piene di armonici, con una curva a V leggermente scavata nei medi ma con acuti e bassi così brillanti che vorresti continuare a suonarle per ore.
Contro: hanno una durata buona ma non eccelsa, soprattutto con usi intensi o intense sudorazioni, pertanto vi consiglio a fine performance di "asciugare" le corde con un panno asciutto, per salvaguardarne la durata.

Da provare, ne rimarrete affascinati. Prezzo più che buono, realizzativamente ottime.

MB
Un classico
Marc Bloch 21.03.2022
Che dire, le solite fantastiche ernie ball: comode da suonare e con un bel suono. L'unica pecca é che si anneriscono dopo poco ma senza ripercussioni sul feeling.

LM
spettacolare
Lorenzo Mé. 15.10.2021
queste corde sono davveri spettacolari, hanno davvero un bel suono ma... se sudate tanto le dovrete cambiare ogni settimana , ma a parte quello hanno davvero un bel suono

PS
La qualità accertata.
Pas Scarpato 02.03.2023
La qualità delle corde Ernie Ball credo che sia oramai indiscutibile. Fior di professionisti hanno ammesso di farne uso e di montarle su tutti i loro strumenti. Se poi aggiungiamo il prezzo base della cordiera e i sempre presenti sconti thomann, abbiamo fatto il resto.
Convenienza e qualità restano assicurate. Per tutti questi motivi, il mio giudizio è altamente positivo.
Consigliatissime! 👍🏼

affidabili
agrodoc 05.07.2018
Uso le E.B 2220 su una strat plus del 1987, e suono blues, pop e rock. Ho provato la scalatura 0.11 e mi sono subito trovato molto bene. Appena montate il suono è definito, brillante, corposo e, se pulite regolarmente dopo ogni utilizzo, si mantiene abbastanza a lungo. Ovviamente la sudorazione individuale, la regolazione dello strumento, l'intensità con cui si suona, ecc, sono fattori determinanti sulla durata e sul mantenimento delle prestazioni iniziali. Ma in generale trovo le corde un ottimo prodotto: stabilità del tono nel tempo e confort nonostante la scalatura 0.11 (ma qui conta molto la regolazione generale dello strumento)

Ernie non delude mai
Anonimo 31.12.2016
Monto questa marca di corde su tutte le mie chitarre da anni e mi ci sono sempre trovato bene. Ho comprato questa scalatura (0.11) per la mia Tele - che solitamente accordo un semitono sotto - perché cercavo un suono più aggressivo e "forte" in uscita e con queste corde ho ottenuto l'effetto desiderato.

Pur essendo abbastanza spesse rimangono morbide sotto le dita (considerando sempre che sono delle 0.11 ovviamente). La timbrica di base non si discosta molto da quella delle altre "Slinky" sue sorelle minori e così anche i tempi di usura - buoni a mio avviso - rimangono in linea con gli altri prodotti della stessa casa costruttrice.

Pro: Suono, durata, prezzo.
Contro: Nulla di rilevante.

Fedele utilizzatore da anni
Mark87 04.06.2021
Ormai da 10 anni uso queste corde su tutte le mie chitarre elettriche. Trovo che non degradano in fretta e garantiscono sempre un bel suono

PRO
- Prezzo
- Suono
- Durata

CONS
- Nessuno

EC
Wow
Elia CIancabilla 19.12.2023
Se potessi ne comprerei una fornitur a vita...
Buone materiali e di buona fattura, suono ottimo e se trattate bene e pulite ogni volta che si usano durano anche tanto! Ernie Ball una garanzia

t
teppaz 25.11.2019
Ormai uso le Ernie Ball da alcuni anni dopo aver provato più o meno tutto quello che c'è sul mercato.
Io uso le .009, il suono è buono, sono "morbide" per fare i bending, si ossidano poco e durano abbastanza (anche se non ovviamente come le coated).
Che dire, per me il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.