Area Cliente - Login

• durata
  • Qualità
Plettri ottimi!
ErnestoBarraco, 14.01.2020
Mi sono sempre trovato molto bene con i plettri di dunlop, ne ho provati di diverse misure e personalmente questa ritengo che sia la più versatile, l'attacco è ottimo e lo spessore conferisce una buona gestione per ottenere più dinamiche, buono quindi per chi suona in più modi ritmicamente o per avere un attacco più espressivo durante i soli se siete quel tipo di chitarristi. Inutile dire sicuramente che se suonate musica pesante o comunque volete un attacco maggiore è meglio optare per un plettro più spesso. Per le dimensioni, sono abbastanza grandi e mi trovo bene perchè ho un margine di presa maggiore e quindi raramente mi vola via dalle mani mentre suono. La durata è buona, come la maggior parte dei plettri in plastica, non ci vuole molto per smussare la punta. Sono i miei preferiti e se suonate un pò di tutto ritengo sia la scelta più adatta!

NickGerotto, 21.11.2019
Plettri ottimi per rock e metal, gli standard 0,88 sono la mia seconda scelta tra tutti i plettri, secondi solamente agli standard 1mm.
Nonostante all'inizio siano un po scomodi per via della superficie satinata e praticamente senza grip, la mia mano si è abituata e poco dopo mi ci sono abituato.
All'inizio risolvevo il problema graffiando il plettro con un cutter (Dimebag faceva cosi con gli stessi plettri, mi pare), ma ora non ne ho piu bisogno.
La punta è acuminata e si consuma lentamente rispetto agli altri plettri con la stessa forma. Preferisco quelli da un mm per le ritmiche, ma questi sono perfetti per soli e leads.

I migliori
Gigiuz, 04.05.2021
Suono da quasi 20 anni e non mi sono mai trovato così bene come con questi plettri. Consigliatissimi

Grande grip e versatilità
05.03.2017
Suono con questi plettri da molto tempo, sia in situazioni live che per sessioni studio o semplice esercizio in casa, e sono a tutti gli effetti un fan del Dunlop Tortex.
Nello specifico il modello Standard 0,88mm vanta un grande grip, splendida sensibilità mano-corda e permette un'ottima gestione della pennata, sia in circostanze ritmiche che soliste.
Lo spessore e il materiale di fabbricazione garantiscono anche un buon rapporto col consumo che risulta essere in linea con gli altri modelli da me provati (tenendo in considerazione un utilizzo quotidiano e di parecchie ore al giorno)

In breve, un plettro versatile e di ottima fattura che consiglio di provare ad ogni chitarrista.

Un Classico
Pietro Di Leo, 13.01.2019
Un classico da tanti anni, il tortex suona a parer mio meglio del nylon, la forma per quanto mi riguarda è perfetta (i jazz III sono troppo piccoli per me, la punta stondata dei tortex permette anche di fare selvagge ritmiche funky senza problemi, oltre che soli veloci inclinandolo leggermente), il grip è elevato, la durata buona, lo stile inconfondibile, il prezzo ottimo. Ne ho a centinaia di plettri ma questi sono sempre quelli che uso di più

Top!
Maik2790, 08.08.2020
Ammetto che non saprei come recensire dei plettri visto che li ritengo una scelta molto personale, li uso da anni e mi sono sempre trovato bene! arrivano nel loro sacchettino da 12 e nulla qualità prezzo top!

ok
fenderpick, 13.09.2019
Ero curioso di questi plettri.
Alla fine ho la sensazione che un pletto vale l'altro. Comunque questi sono ben fatto e fanno bene il loro lavoro.

Lo standard del plettro
Vito89, 26.08.2019
Questi sono fra i plettri più famosi e sicuramente più adatti a una grande platea. Non eccellono in nulla ma è difficile che non ci si trovi. Da avere.

Giusta durezza e durata
Frubjottino, 28.09.2018
Picks di qualità Dunlop di spessore 0,88 cioè medi più adatti al solismo che all'accompagnamento a mio avviso.Ottima durata e buon grip per le dita di un colore verde accattivante. Mi sono trovato bene sia su chitarra acustica che elettrica.

Qualità
Il compagno di ogni musicista
11.03.2017
Un plettro pressochè perfetto, per questa fascia di prezzo. Li uso da tantissimo, e finchè saranno di questa qualità continuerò a comprarli.

Ottima fattura, buona resistenza ed eccellente il grip. Rimango sempre soddisfatto anche della durata che, pur non essendo fra le più eccellenti, è comunque ottima. Solo dopo giorni, ore ed ore, si nota un po' di usura.

Consigliati a tutti, ottimo prodotto.

Ottimi plettri!
17.03.2017
Uso da tempo i Dunlop Tortex Standard 0,88 e mi sono sempre trovato bene, sono i plettri che uso maggiormente.

Pro:
Ottimo grip, il plettro è comodo e permette di suonare con molta dinamicità, passando da assoli a ritmiche senza alcun problema.

Contro:
Suono spesso e questi plettri si consumano velocemente, più velocemente di altri. Nonostante ciò continuo ad usarli perché mi trovo meglio. Oltre che dalla fattura, il consumo del plettro dipende anche da quanto e come si suona, ma ho notato che questi in particolare durano un po' meno.

Dunlop Tortex tutta la vita
Contrabeppe, 07.10.2020
uso diverse gradazioni, ma sempre tortex. trovatemi qualcosa di meglio e cambiero' idea, altrimenti andro' avanti ad usarli per tutta la vita

Qualità
Ottimi per situazioni studio e live
24.02.2017
Uso questi plettri da un sacco di anni ormai. Grip ben definito e abbastanza resistenti. In situazioni live non ne ho mai perso uno!

L'unico contro (e nemmeno, essendo una cosa del tutto normale) è che forse si consumano molto facilmente se suonate praticamente ogni giorno, ma non troppo, visto lo spessore.

In conclusione, sono dei plettri eccellenti, e ormai li consiglio a chiunque!!

Qualità
Grandi prestazioni e ottima maneggevolezza!
Luigi Giannuzzi, 26.04.2017
Ho provato centinaia di plettri ma il feeling che ho avuto fin da subito con Dunlop Tortex Standard 0,88 mi ha fatto innamorare al primo colpo e ora li suono da anni con la massima soddisfazione: sono davvero molto maneggevoli e nonostante la superficie liscia non tendono a scivolare, per me restano i migliori in assoluto.

Ottimi plettri
Ironcross89, 23.10.2017
Sono fedele alla dunlop da un bel po' di tempo. Ho puntato questo modello,dopo l'Ultex,per avere un maggiore grip e maneggevolezza,e devo dire che funziona. Peccato che se si fanno qualche slide sulle corde i plettri si mangiano che è una meraviglia. e questo è veramente un peccato visto che durante i live gli slide sono frequenti (almeno per mio conto)

Un grande classico
11.08.2016
I dunlop tortex sono stati da sempre i miei plettri.
Ottima presa e ottimo attacco sulla corda. Non riesco a farne più a meno.
Uso gli 0.88 perché li trovo perfetti come spessore, ideali per variare tra accompagnamento e assolo.

Qualità
Buon grip e molto versatile
07.11.2016
Ho acquistato questi plettri per portarli con me nei live. Il Dunlop Tortex è un plettro molto usato e diffuso tra i chitarristi.Sono molto contento del risultato. I plettri hanno un buon grip ed hanno una buona resa per il genere che suono (rock blues). Buoni sia per la ritmica che per le varie parti soliste. Non ho notato un consumo diverso da altri plettri (poi dipende molto dalla mano e dal genere). Consigliati!

I plettri!
joepecci_80, 27.11.2018
Dopo anni di utilizzo di plettri piu piccoli e piu appuntiti, forse piu precisi di questi, ho deciso di passare a questo formato, standard, ed il suono ne ha risentito positivamente! Piu' presenza, piu' volume, piu' suono! Questo modello in particolare, i Tortex, hanno un ottimo grip ed un feeling perfetto. Utilizzo questa spessore ed il successivo da 1,00 mm in base alle esigenze. Tutta la serie e' consigliatissima, mai senza!

Ottimi
Luridazzo, 18.09.2019
Ottimi plettri. Un classico. Non c'è veramente nulla da dire se non che mi sono sempre trovato bene con plettri dunlop tortex.

Ivaldo , 24.07.2019
Uso plettri Dunlop da quando ho iniziato a suonare, non mi hanno mai deluso e anche se usati a lungo andare difficilmente si smussano o rompono.
Il grip su di essi si sente, ma è comunque abbastanza leggero.

Un classico
Manthas, 20.03.2016
Niente da dire sui Dunlop Tortex: molto versatili, buon grip e buona durata. Adatti per molteplici generi e non troppo scomodi. Sicuramente sono una buona scelta per tutti: li ho usati per suonare diversi generi, quali metal, ska e blues, e non sono rimasto affatto deluso.

Plettri Tortex Dunlop
18.11.2016
I plettri Tortex della Dunlop sono degli ottimi plettri per suonare con un buon grip.
Li consiglio per chitarra elettrica e soprattutto per la parte solista , in quanto spingono letteralmente fuori il suono, dando la percezione di suonare più forte.

Qualità
I miei plettri da sempre
15.12.2015
Uso questi plettri da anni, Mi piacciono per lo spessore, per la durezza e per il suono. Sono quelli con sui mi trovo meglio in assoluto. Nient'altro da dire, Dunlop non ha certo bisogno di inutili encomi! Ottimo prodotto.

22.12.2015
Sicuramente il tortex 0,88 è uno dei più famosi e diffusi plettri dunlop e non lo è per caso.

Equilibrato, permette di affrontare più generi senza dover prendere confidenza con altri formati.

La durata della vita di questo plettro dipende molto dal genere che si suona. Generi più spinti lo consumeranno in punta molto più velocemente. Tuttavia risulta particolarmente longevo anche per la patina porosa che lo riveste.

Dunlop Tortex Standard 0,88

€ 6,50
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
I nostri contatti