LE MIGLIORI PER ACUSTICA
Anonimo 10.10.2016
Che dire se non che sono le mie corde preferite per chitarra acustica? Sono a mio avviso impareggiabili. Dopo anni che, dopo tanti tentativi precedenti, mi ero fermato sulle elixir phosphor bronze, credendo di aver trovato il marchio definitivo per le mie chitarre acustiche, le DR sono piombate come un fulmine a ciel sereno nella mia vita! Bassi molto cadi, acuti presenti e medi bilanciati. Pur utilizzandole su chitarre diverse per forma (dreadnought e jumbo) e legni, queste corde tirano fuori un suono veramente spettacolare dalle mie chitarre, sia quando le suono senza amplificazione, che quando le attacco ad un amplificatore o a un impianto. Il suono è sempre sorprendente, tanto che suonando con altri che avevano chitarre di una fascia di prezzo più alta rispetto alle mie, non soffrivo affatto di complessi di inferiorità (anzi, alcuni di questi che suonavano con me, mi hanno chiesto da cosa provenisse quel suono bello e bilanciato che usciva fuori dalle mie chitarre).
Le DR RARE sono caratterizzate anche da una notevole durata e, con il passare del tempo, il suono che emanano non risente molto dell'usura, come invece accade con altri prodotti. Insomma, anche quando sono vecchie, suonano discretamente.
Le Consiglio! Thomann venditore ancora una volta PERFETTO in tutto!

Corde dr confortevoli e morbide
Beppedv 27.10.2023
Corde ottime e sound piacevole, mi trovo veramente bene.