8" DOC
Paolo4715 11.12.2017
Acquistato per un progetto di cassa chiusa per chitarra da abbinare ad una testata Orange Micro Dark.... risultato strepitoso! Nonostante le piccole dimensioni che - ovviamente - indirizzano ad un uso domestico/studio con livelli di amplificazione moderati (15Wrms), i 95dB SPL fanno il loro dovere restituendo un suono clean molto definito e "rotondo" e - via via si aumenta la distorsione - un "ruggito" più che adeguato a render bene i generi più pesanti. Collegato invece ad una Hughes&Kettner Tubemeister 36 valvolare (a potenza di 1 e 5Wrms) fa risaltare il suono caldo e vibrante di una testata a valvole trasformandosi, pilotata dai canali Lead e Crunch della H&K in una "piccola belva".
Insomma, sia che si voglia utilizzarlo per sostituire un cono di analoghe dimensioni guasto, sia che si voglia usarlo in un progetto "from scratch" come ho fatto io, questo "piccolo" di casa Celestion non vi deluderà affatto! Davvero consigliato.

Pro: Leggero, suono definito, ottima costruzione complessiva e vero timbro "Celestion".
Contro: nessuno

Ricambio perfetto per il Marshall
Saniel 29.11.2021
Sostituito il cono di serie di un piccolo mg15r in pochi minuti, il suono e' decisamente migliorato risultando più caldo e meno ovattato, ultra consigliato!

ottimo
atteo73 16.12.2016
usato in una isobox autocostruita è ottimo anche se non posso fare paragoni in quanto non ho mai montato un altro nell'isobox comunque di queste dimensioni c'è poca scelta andate tranquilli.

ottimo upgrade per peeve royal king 8
Andrea_B. 02.08.2022
Utilizzato per sostituire il cono orginale di un Peeve Royal King 8 5W, suono migliorato decisamente risultando più chiaro e definito a tutte le frequende, upgrade economico e veloce da realizzare, senza dover "smacchinare" con valvole e Bias.