beyerdynamic DT-990 Pro

• comfort
  • fabbricazione
Oneste
Procione, 05.03.2021
Dal punto di vista del suono qualche opzione migliore è sicuramente presente alzando il budget. Probabilmente potrebbe avere senso abbinarci un preamp cuffie degno di questo nome perché in alcuni momenti ho sentito il fatto che fossero cuffie ad alta impedenza (io ho la versione 250ohm). Per il resto la cuffia è ottima, una delle più comode che io abbia mai provato e non sento mai affaticamento, nonostante le lunghe sessioni. Sciocchezza da pazzoide puntiglioso: potrei sbagliarmi, ma mi pare di capire che, nel caso si rompa il cavo non sia possibile sostituire rapidamente solo quella componente, come avviene in altre cuffie.

fabbricazione
Cuffie precise, solide e molto comode.
11.01.2016
Premetto che sono un compositore e che lavoro molto con materiale audio derivante da librerie orchestrali e registrazioni di musica Sinfonico/Orchestrale. Ero alla ricerca di un paio di cuffie comode che mi restituissero il più fedelmente possibile il feeling e il dettaglio acustico che ho quando uso i miei monitor principali (Focal).
Quindi ne faccio utilizzo prettamente in fase di composizione nel mio studio (ma anche in fase di missaggio).
Le cuffie sono comodissime quando si indossano e si ha la sensazione di non averle in testa. Essendo cuffie aperte non isolano dai rumori esterni e chi ci è vicino può sentire ciò che viene riprodotto anche se a bassi volumi. Il vantaggio di questo tipo di cuffie è che si avrà, durante l'ascolto, uno spostamento d'aria maggiore che riprodurrà più similmente ciò che accade quando ascoltiamo con i nostri monitor.
Lo spettro audio è molto lineare il che permette di avere chiaramente un idea reale di ciò che viene riprodotto.
Inoltre godono di un'ottima estensione delle frequenze, utilissime sia per controllare i bassi (nel caso non si avessero monitor di adeguate dimensioni) sia il dettaglio delle frequenze alte, come ad esempio le code dei riverberi e "l'aria" nelle voci. Anche le frequenze medie godono di un ottimo ascolto, non affaticano e permettono di equalizzare attentamente strumenti come chitarre, oboi, etc.
Il fattore secondo me di grande pregio è che, se si è lavorato per molto tempo in cuffia e si riascolta poi sui monitor, non si hanno brutte sorprese: tutto ciò che avremo fatto in cuffia risulterà più o meno simile anche quando riprodotto dai monitor.
La qualità del prodotto, come molti dei prodotti tedeschi, è di ottima fattura: robusta e resistente. Forse il cavo è un pochino corto, ma si può rimediare facilmente con prolunghe.
Unico neo, il fatto che questo modello da 250ohm abbisogni di un preamp per cuffie in grado di pilotarlo correttamente. Io le utilizzo con un interfaccia audio della Presonus e con una della T.C. Electronics e non soffro di particolari problemi. Impossibile utilizzarle con l'uscita integrata di un laptop o di un ipod.
Detto questo, sono soddisfattissimo del mio acquisto e lo consiglio a chiunque abbia bisogno di una cuffia precisa, comoda e di buona qualità.

fabbricazione
DT990 Pro...Una cuffia storica !!
24.07.2016
Ho posseduto moltissime cuffie, alla ricerca del miglior equilibrio tra dinamica e musicalità, connubio difficile però ( ricordo bene la musicalità della mia vecchia Stax Lambda...ma ne ricordo anche la dinamica insoddisfaciente..per i miei gusti musicali). Per ragioni di lavoro in studio sono giunto a Beyerdinamic DT990 Pro dopo Agk K240 MkII (55 ohm) e Sennheiser HD25 . Le cuffie sono amplificate a dovere da un fantastico amplificatore Violectric HPA V100, Dopo alcuni giorni di uliizzo posso giurare su una cosa: LA TROVO LA CUFFIA MONITOR PER ECCELLENZA.!! Nessuna colorazione che renda il suono più accattivante o piacevole. Quello che passa in queste cuffie aperte è ciò che sentireste sui vostri Monitor da studio. Una cuffia aperta precisa, con la quale porterete a termine i vostri lavori in maniera professionale e veloce. Dalle basse alle alte frequenze si ha immediatamente il preciso risultato sonoro, dei vostri mix, cosi come la naturalezza nell' ascolto dei vostri file ".FLAC" Ultra soddisfato della cuffia!! Thomman resta impeccabile in velocità di spedizione, qualità e sicurezza nell'imballo della merce.

MUST HAVE
Riso, 14.02.2021
Se necessiti di cuffie per mixare queste sono le migliori in assoluto. Comodissime, suono perfetto e bilanciato

Finalmente la Musica!!!
Luca A, 19.03.2021
In sostituzione delle mie vecchie AKG K141 MKII da studio, uso queste straordinarie cuffie aperte praticamente sempre. Connesse ad una Scarlett 8i6 suonano benissimo. I padiglioni morbidissimi consento ascolti prolungati senza fastidi o sudore alle orecchie. Consiglio questo prodotto a tutti coloro che possano pompare i 250 Ohm richiesti

Comode e dettagliate
MauroElias, 22.03.2021
Cuffie molto comode, fabbricazione curata, bisogna abituarsi al tipo di response che restituiscono nell'ascolto, ma appena focalizzati i loro punti di forza risultano molto dettagliate.
Apprezzata la sacca inclusa!

molto belle
dvigorito, 12.02.2020
avevo gia le 770 pro e devo dire che con le dt-990 pro pagate lo stesso prezzo delle 770 ho fatto un passo in avanti non da poco..

Ottima compagna di lavoro
Gengy M, 03.10.2020
Che dire ??? Ho avuto varie AKG e temevo un pò il cambio di marca. Invece sono molto soddisfatto. Ci lavoro in studio, molte ore, non pesano e, per il prezzo, hanno ottimo suono e sono piuttosto trasparenti, per il mixaggio. A volte ho un pò la sensazione che pompano troppo in dinamica, per i mixaggi. Ma forse, per pretendere di mixare in cuffia, senza usare dei monitor, occorre mettere in preventivo una spesa molto più alta del costo di questo gioiellino.

Ottime cuffie mixing
Loruman, 23.04.2021
Utilizzo queste cuffie con Scarlett 2i2. Sonoritá fenomenale ed ottima spazialitá. Unica pecca: mi danno l’idea di essere cuffie fragili.

Top
WillLP, 08.01.2021
Utilizzo le cuffie in studio e a casa per suonare e le trovo davvero perfette, tanto da utilizzarle anche con il telefono per ascoltare musica ( nonostante i 250 Ohm non ho problemi di volume )

PRO
Qualità
Fedeltà
Prezzo

CONTRO
Nulla di rilevante, lascia un pò a desiderare la " custodia" fornita, ma va comunque bene

Confortevoli
lwiu, 02.03.2021
Sono le mie prime cuffie "serie", le ho trovate molto fedeli e simili ad alcune più costose di amici.

Per la mia modesta esperienza posso solo dire che, anche dopo un uso prolungato, le ho trovate molto confortevoli.

Ottima anche la risposta dei bassi o a volumi alti (mai notato un solo clip).

Nella variante open-back chiaramente esce molto suono, occorre valutare attentamente la scelta tra questa versione e la controparte closed-back.

Le ricomprerei.

Incontrastate per il prezzo
Stefano Nusperli, 09.05.2020
Cuffie fantastiche e comodissime.
Le utilizzo in studio per controllare i mix, le posso indossare per ore senza provare fastidio o indolenzimento.
Per la fascia di prezzo in cui si trovano non hanno concorrenza, valgono ben più di quanto costano.
Consiglio l'uso di un amp per cuffie, ma sono utilizzabili anche con il telefono, seppur con meno potenza.
Consigliatissime.

Esattamente quello che cercavo
Nandos0804, 30.12.2020
Mi servivano delle cuffie aperte dal momento che vivo in appartamento e, per via delle normative covid (recensione del 2020), mi è impossibile recarmi in studio o utilizzare le mie HS5. Le utilizzo con una motu ultralite mk4 e con una dragonfly red e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

bellissime!
Pierandrea Bonfadini, 02.07.2020
le cuffie più comode che io abbia mai indossato!
non ho avuto modo di fare molti confronti con cuffie "pro", ma il suono che hanno a me piace molto

ottimo!!!
Alessandro Belloi, 05.01.2021
il suono è pulito, i bassi sono molto buoni e gli alti pure.
il rapporto qualità prezzo è incredibile dato il suono e l'ottima fattura.

fabbricazione
Perfette come cuffie per chitarra
mnl97, 19.08.2020
Ho preso queste cuffie principalmente per suonare la chitarra e mi sto trovando molto bene nell'ascolto della musica.
Malgrado la qualità costruttiva che mi aspettavo migliore le cuffie sono ben solide e i materiali molto soddisfacenti.
L'unica pecca è l'astuccio fornito in dotazione, abbastanza inutile.
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto per la comodità, il peso leggero e la qualità audio. Spero che i materiali durino nel tempo.

fabbricazione
Ottime cuffie per suono e costruzione
P3tt, 22.09.2020
Cuffie leggere e molto comode. Ho acquistato queste cuffie per lavorare sul mixaggio. Per avere una buona risposta in frequenza bisogna utilizzare un amplificatore per cuffie. Le Beyerdynamic DT-990 hanno una buona qualita' anche su un telefono o portatile, ma consiglio cuffie con una impendenza piu' bassa.
Per il prezzo sono fantastiche, difficile trovare cuffie simili, per qualita' costruttiva, suono e reperibilta' dei ricambi. Cavo spiralato lungo e flessibile.

Fantastiche!

Cuffie molto bilanciate
francofranfranco, 15.10.2020
Ho acquistato le beyerdynamic dt-990 pro da poco, per quello che ho avuto modo di sentire e provarle, offrono una grande chiarezza sui dettagli. Non ci sono particolari enfasi sulle basse e questo lo ritengo un grosso punto a favore. Il suono sembra realmente provenire da un'altra fonte sonora (reale) e sono molto efficienti nell'analisi della "spazialità", azzarderei che più di altri modelli riescono a tradurre correttamente l'immagine stereo di un mix. La costruzione è particolarmente solida e le trovo abbastanza confortevoli anche dopo un uso prolungato. Consiglio senz'altro l'acquisto per home recording e anche per mix professionali.

fabbricazione
Cuffie davvero ottime e comode
Ulderigo, 10.02.2021
Le cuffie mi hanno soddisfatto davvero tanto. Senza un amplificatore per cuffie sarà difficile apprezzarle e sicuramente non sono indicate per utilizzi su semplici lettori portatili. Sono cuffie fatte bene e dall'ottimo suono.

Studio
Extrasy, 09.10.2019
Cuffie perfette per valutare il mixaggio di un brano. Molto equilibrate e lineari nella risposta. L’impedenza è alta quindi non suonano come cuffie normali. Super comode da indossare.

Straordinarie.
darkeshen, 21.04.2020
Non ho altri aggettivi per descriverle perché le ho trovate comodissime e dalla qualità eccelsa, oltretutto il prezzo non è per nulla proibitivo e le sceglierei a mani basse anche in confronto alle HD600 per la cifra spesa. Calibrate con Sonarworks (suonano già bene ma cercavo una fedeltà estrema per la post-produzione) e abbinate ad un amplificatore danno il meglio di loro. Super mega iper consigliate. LA cuffia per eccellenza.

Ci siamo
Samasy, 20.09.2020
Utilizzo queste cuffie in home studio per produrre mixare e masterizzare. Sono comode e hanno un suono molto fedele e bilanciato. L'unico contro è che se avete una focusrite suonano basse di volume e dovete tenere il fader più alto rispetto ad altre cuffie.

Affidabili, fedeli e resistenti
10.06.2016
Queste cuffie sono davvero ottime per questa fascia di prezzo. Le uso da qualche mese e non riesco a trovare dei punti negativi da recensire. La fabbricazione è molto buona, sono resistenti e robuste, non troppo pesanti e confortevoli da indossare. I cuscinetti rendono agevole l'ascolto prolungato in studio e le notti insonni a mixare. Per la mia esperienza mi pare anche riproducano in maniera molto fedele la musica. Le ho acquistate assieme a dei monitor studio di fascia media, degli Adam A5X e la resa del suono è molto simile, il che è utile se devo lavorare di notte e non posso usare le casse: mi sveglio il giorno dopo, ascolto il mix dalle casse e tutto è esattamente come lo avevo lasciato la sera prima. Occhio però che sono più adatte al fonico in studio che al musicista, perché sono aperte dietro e il suono esce un sacco (quando sarebbe meglio evitare di far entrare il click o la base nella traccia che registrate). Questo è trascurabile se appunto si è in fase di mixaggio o se a usarle è l'engineer. Anzi, se prendete queste cuffie per ascoltare la musica in giro potrebbe essere un punto a favore, visto che danno un'idea di cosa ci circonda ed evitate di farvi tirare sotto da un'ambulanza...

fabbricazione
La cuffie ideale per mixare e masterizzare
Marco Allemandi, 22.06.2020
Presa durante il periodo di Lockdown, questa cuffia non mi ha deluso. Comoda da indossare per molte ore, suono molto profondo sopratutto sulle frequenze basse.
Costruzione solida e anche molto elegante da vedere.
Consigliata per chi vuole iniziare a mixare in casa ad un prezzo molto contenuto

Qualità prezzo irraggiungibile!
Mat94, 31.01.2020
Cuffie consigliate per mix e mastering, suono perfetto e molto dettagliato, ergonomiche, comode anche dopo ore. Provarle per credere!

beyerdynamic DT-990 Pro

€ 129
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
Condividi il prodotto
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-30
FAX: +49-9546-922328
Guide online
Cuffie
Cuffie
Le cuffie sono uno strumento indi­spen­sa­bile per qualsiasi studio di registrazione o DJ. Ne esistono di molti tipi, andiamo quindi ad esaminarli uno ad uno nei paragrafi di questa guida.

Risultati tests:
MOTU UltraLite mk5

USB 2.0 Audio Interface With USB C connector, ESS Sabre32 Ultra DAC technology, 24 Bit / 44.1 - 192 kHz, Precise level meters for all analogue inputs/outputs with high-resolution OLED display, 2 Microphone / line / Hi-Z inputs via…

Line6 Relay G10TII Transmitter

Line6 Relay G10TII Transmiiter, 2,4 GHz plug and play Wireless transmitter for Relay G10 systems or Spider V series from Spider V 60, with internal receiver, audio frequency range 10 - 20.000 Hz, automic frequency setup, 118 dB SPL max.,…

Kawai KDP-120 B

Kawai KDP-120 B Digital Piano - 88 weighted keys, RH-CII keyboard and Harmonic Imaging (HI), three sensors, 88-key piano sampling, 15x sounds, Shigeru Kawai SK-EX sound, Shigeru Kawai SK-EX concert grand piano sound with new low balance volume feature, which…

IK Multimedia UNO Synth Pro Desktop

Analog synthesizer Paraphonic analog synthesizer with step sequencer, arpeggiator and effects section, Three wave morphing oscillators with PWM, sync, frequency and ring modulation, dual state variable filter with 24 modes, amplifier, Original OTA filter from the UNO Synth as…

Roli Lumi 1 Snapcase Black

Roli Lumi 1 Snapcase Black; sturdy and magnetic cover around the LUMI Keys for a slim and seamless fit; protects the LUMI Keys during transport and storage; easily folds into a stand for mobile devices; dimensions (W x D x…

Harley Benton TableAmp V2 BlueTooth

Harley Benton TableAmp V2 BlueTooth, compact amplifier with great features for play-along and sing-along with streamed music using the integrated Bluetooth feature, ideal for acoustic guitar, ukulele, electric guitar, vocals and music, 30 watt RMS, 1x 5" bass woofer +…

Line6 Pod GO Wireless

Line6 Pod GO Wireless; Multi Effects Pedal for Electric Guitar; over 300 effects and models from Helix, M-Series and Legacy products, up to 6 simultaneous amp, cab, and effects models including a looper and a speaker cabinet simulation (Third-Party IR…

SSL 500-Series SiX Channel

Solid State Logic 500-Series SiX Channel; Channel Strip; with SuperAnalogue mic preamp and 5-way LED indicator; +48V phantom power; with phase and HPF switches; separate instrument/line input on front panel with Hi-Z switch (1MO); switchable 2-band EQ with bell and…

Otamatone Neo White

Otamatone Neo, Electronic sound toy / synthesizer, standard size, selection of various sounds via new studio smart phone app, cross link of smart phone and Otamatone via cable, power plug for external power supply, stereo headphone jack, volume adjustable, playing…

Arturia Pigments 3

Arturia Pigments 3 (ESD); virtual synthesizer; four sound engines with variable sound sources; Harmonic Engine with up to 512 partials; Wavetable Engine with a total of 164 wavetables; Utility Engine with sub-oscillator and two noise sample layers; Jup-8 V4 low-pass…

Korg SQ-64

Polyphonic Step Sequencer with 4 Tracks 3 Melody tracks with 8-fold polyphony and 16 patterns of 64 steps each, Drum track with 16 monophonic sub-tracks, 64-Key matrix with illuminated buttons, OLED display, Editing modes per melody track: gate, pitch…

Otamatone Neo Black

lascia un feedback
Feedback Vuoi lasciare il tuo feedback o segnalare un errore?

Non vediamo l'ora di ricevere la tua opinione e di risolvere eventuali problemi nel più breve tempo possibile.