Area Cliente - Login

• Suono
  • comfort
  • Qualità
Qualità
Cuffie precise, solide e molto comode.
11.01.2016
Premetto che sono un compositore e che lavoro molto con materiale audio derivante da librerie orchestrali e registrazioni di musica Sinfonico/Orchestrale. Ero alla ricerca di un paio di cuffie comode che mi restituissero il più fedelmente possibile il feeling e il dettaglio acustico che ho quando uso i miei monitor principali (Focal).
Quindi ne faccio utilizzo prettamente in fase di composizione nel mio studio (ma anche in fase di missaggio).
Le cuffie sono comodissime quando si indossano e si ha la sensazione di non averle in testa. Essendo cuffie aperte non isolano dai rumori esterni e chi ci è vicino può sentire ciò che viene riprodotto anche se a bassi volumi. Il vantaggio di questo tipo di cuffie è che si avrà, durante l'ascolto, uno spostamento d'aria maggiore che riprodurrà più similmente ciò che accade quando ascoltiamo con i nostri monitor.
Lo spettro audio è molto lineare il che permette di avere chiaramente un idea reale di ciò che viene riprodotto.
Inoltre godono di un'ottima estensione delle frequenze, utilissime sia per controllare i bassi (nel caso non si avessero monitor di adeguate dimensioni) sia il dettaglio delle frequenze alte, come ad esempio le code dei riverberi e "l'aria" nelle voci. Anche le frequenze medie godono di un ottimo ascolto, non affaticano e permettono di equalizzare attentamente strumenti come chitarre, oboi, etc.
Il fattore secondo me di grande pregio è che, se si è lavorato per molto tempo in cuffia e si riascolta poi sui monitor, non si hanno brutte sorprese: tutto ciò che avremo fatto in cuffia risulterà più o meno simile anche quando riprodotto dai monitor.
La qualità del prodotto, come molti dei prodotti tedeschi, è di ottima fattura: robusta e resistente. Forse il cavo è un pochino corto, ma si può rimediare facilmente con prolunghe.
Unico neo, il fatto che questo modello da 250ohm abbisogni di un preamp per cuffie in grado di pilotarlo correttamente. Io le utilizzo con un interfaccia audio della Presonus e con una della T.C. Electronics e non soffro di particolari problemi. Impossibile utilizzarle con l'uscita integrata di un laptop o di un ipod.
Detto questo, sono soddisfattissimo del mio acquisto e lo consiglio a chiunque abbia bisogno di una cuffia precisa, comoda e di buona qualità.

Oneste
Procione, 05.03.2021
Dal punto di vista del suono qualche opzione migliore è sicuramente presente alzando il budget. Probabilmente potrebbe avere senso abbinarci un preamp cuffie degno di questo nome perché in alcuni momenti ho sentito il fatto che fossero cuffie ad alta impedenza (io ho la versione 250ohm). Per il resto la cuffia è ottima, una delle più comode che io abbia mai provato e non sento mai affaticamento, nonostante le lunghe sessioni. Sciocchezza da pazzoide puntiglioso: potrei sbagliarmi, ma mi pare di capire che, nel caso si rompa il cavo non sia possibile sostituire rapidamente solo quella componente, come avviene in altre cuffie.

Qualità
DT990 Pro...Una cuffia storica !!
24.07.2016
Ho posseduto moltissime cuffie, alla ricerca del miglior equilibrio tra dinamica e musicalità, connubio difficile però ( ricordo bene la musicalità della mia vecchia Stax Lambda...ma ne ricordo anche la dinamica insoddisfaciente..per i miei gusti musicali). Per ragioni di lavoro in studio sono giunto a Beyerdinamic DT990 Pro dopo Agk K240 MkII (55 ohm) e Sennheiser HD25 . Le cuffie sono amplificate a dovere da un fantastico amplificatore Violectric HPA V100, Dopo alcuni giorni di uliizzo posso giurare su una cosa: LA TROVO LA CUFFIA MONITOR PER ECCELLENZA.!! Nessuna colorazione che renda il suono più accattivante o piacevole. Quello che passa in queste cuffie aperte è ciò che sentireste sui vostri Monitor da studio. Una cuffia aperta precisa, con la quale porterete a termine i vostri lavori in maniera professionale e veloce. Dalle basse alle alte frequenze si ha immediatamente il preciso risultato sonoro, dei vostri mix, cosi come la naturalezza nell' ascolto dei vostri file ".FLAC" Ultra soddisfato della cuffia!! Thomman resta impeccabile in velocità di spedizione, qualità e sicurezza nell'imballo della merce.

Le leggende
siiis, 20.08.2021
Queste cuffie sono soprannominate le leggende proprio per il loro suono.
C'è da dire che non sono hifi, ma da studio, è quindi la differenza e sostanziale.
è una cuffia analitica, a detta loro con bassi e alti marcati.
Posso dire effettivamente che le frequenze alte sono messe molto in evidenza, e che quindi per alcuni tipi di ascolto tendono ad essere affaticanti.
di fatti le alte frequenze sono taglienti, ed in generale il suono complessivamente è freddo, spigoloso e pungente, ma è proprio questo il bello di questa cuffia.
è una cuffia con un dettaglio assoluto, e con una separazione dei strumenti assurda.
in questo ambito posso dire che batte tantissime altre cuffie da studio e cuffie hifi anche di prezzo maggiore.

MUST HAVE
Riso, 14.02.2021
Se necessiti di cuffie per mixare queste sono le migliori in assoluto. Comodissime, suono perfetto e bilanciato

Ottime
Catald, 31.05.2021
Prodotto veramente ottimo, costruito perfettamente e dettagli curati. appena prese in mano danno una sensazione di solidità e qualità. Il suono è molto pulito e bilanciato, le consiglio per chi le deve usare per mixare, non adatte a registrare in quanto aperte e credo che si possano sentire nella registrazione. Nessun difetto, se non l'impossibilità di scollegare il cavo dalla cuffia. il comfort probabilmente è il punto principale di queste cuffie. dopo averle indossate per più di 4 ore, sembrava di non averle in testa, anche con gli occhiali. le consiglio a tutti

Qualità
Le migliori cuffie aperte per lavorare in modo professionale
nandosound, 15.06.2021
Ero indeciso sulla scelta di un paio di cuffie per lavorare in studio, per poter aver un riscontro più flat ma fedele al suono che riproducevo sul mio daw e per avere una comodità assoluta in modo tale da non stancare le orecchie.
Ma poi mi sono convinto e ho comprato questo paio di cuffie.

Ottima fabbricazione, sono cuffie regolabili e il comfort è assolutamente ottimo, leggere e non fanno sudare la le orecchie neanche d'estate!
Finalmente con queste cuffie posso lavorare in modo più professionale, finalmente riesco a intercettare quelle interferenze fastidiose e godermi tutte le frequenze (senza boost come in altre cuffie/monitor).

Consiglio queste cuffie a cui vuole iniziare a lavorare con la produzione, mix e master ma non ha la possibilità di trattare acusticamente lo studio o se vuoi avere un riscontro più fedele possibile del tuo lavoro che hai effettuato con le monitor.

P.s
Se stai cercando delle cuffie per registrare opta per un paio chiuso magari sempre lo stesso modello ma chiuso (che presto comprerò).
Queste cuffie vanno alimentate nel modo giusto, non basta attaccarle al jack 3.5 del computer o del cellulare, io utilizzo una scheda audio (scarlett 2i2) e mi trovo benissimo.

Telesm, 26.05.2021
Cuffie ottime in ogni caratteristica, comode e con un suono di ottima qualità. ovviamente essendo da 250 ohm conviene avere un bel preamplificatore ma comunque comodissime sia in studio che quando si è in giro.

Una nota di merito anche a Thomann per la serietà.

matteo acacia , 14.06.2021
queste cuffie sono ottime peccato per il primo paio da me ordinate che presentavano un difetto anche queste presentano un difetto ma quasi invisibile sono molto soddisfatto

Qualità
Abbastanza comoda, professionale, e di qualita più che discreta
Alessandro Minniti, 11.09.2021
Un buon suono, comoda, ma state attenti a comprarla senza scheda audio, perchà senza scheda suonerebbe a basso volume e non sfrutterebbe tutto il suo potenziale.

molto belle
dvigorito, 12.02.2020
avevo gia le 770 pro e devo dire che con le dt-990 pro pagate lo stesso prezzo delle 770 ho fatto un passo in avanti non da poco..

Esattamente quello che cercavo
Nandos0804, 30.12.2020
Mi servivano delle cuffie aperte dal momento che vivo in appartamento e, per via delle normative covid (recensione del 2020), mi è impossibile recarmi in studio o utilizzare le mie HS5. Le utilizzo con una motu ultralite mk4 e con una dragonfly red e sono molto soddisfatto dell'acquisto.

Affidabili, fedeli e resistenti
10.06.2016
Queste cuffie sono davvero ottime per questa fascia di prezzo. Le uso da qualche mese e non riesco a trovare dei punti negativi da recensire. La fabbricazione è molto buona, sono resistenti e robuste, non troppo pesanti e confortevoli da indossare. I cuscinetti rendono agevole l'ascolto prolungato in studio e le notti insonni a mixare. Per la mia esperienza mi pare anche riproducano in maniera molto fedele la musica. Le ho acquistate assieme a dei monitor studio di fascia media, degli Adam A5X e la resa del suono è molto simile, il che è utile se devo lavorare di notte e non posso usare le casse: mi sveglio il giorno dopo, ascolto il mix dalle casse e tutto è esattamente come lo avevo lasciato la sera prima. Occhio però che sono più adatte al fonico in studio che al musicista, perché sono aperte dietro e il suono esce un sacco (quando sarebbe meglio evitare di far entrare il click o la base nella traccia che registrate). Questo è trascurabile se appunto si è in fase di mixaggio o se a usarle è l'engineer. Anzi, se prendete queste cuffie per ascoltare la musica in giro potrebbe essere un punto a favore, visto che danno un'idea di cosa ci circonda ed evitate di farvi tirare sotto da un'ambulanza...

Incontrastate per il prezzo
Stefano Nusperli, 09.05.2020
Cuffie fantastiche e comodissime.
Le utilizzo in studio per controllare i mix, le posso indossare per ore senza provare fastidio o indolenzimento.
Per la fascia di prezzo in cui si trovano non hanno concorrenza, valgono ben più di quanto costano.
Consiglio l'uso di un amp per cuffie, ma sono utilizzabili anche con il telefono, seppur con meno potenza.
Consigliatissime.

Ci siamo
Samasy, 20.09.2020
Utilizzo queste cuffie in home studio per produrre mixare e masterizzare. Sono comode e hanno un suono molto fedele e bilanciato. L'unico contro è che se avete una focusrite suonano basse di volume e dovete tenere il fader più alto rispetto ad altre cuffie.

Finalmente la Musica!!!
Luca A, 19.03.2021
In sostituzione delle mie vecchie AKG K141 MKII da studio, uso queste straordinarie cuffie aperte praticamente sempre. Connesse ad una Scarlett 8i6 suonano benissimo. I padiglioni morbidissimi consento ascolti prolungati senza fastidi o sudore alle orecchie. Consiglio questo prodotto a tutti coloro che possano pompare i 250 Ohm richiesti

Confortevoli
lwiu, 02.03.2021
Sono le mie prime cuffie "serie", le ho trovate molto fedeli e simili ad alcune più costose di amici.

Per la mia modesta esperienza posso solo dire che, anche dopo un uso prolungato, le ho trovate molto confortevoli.

Ottima anche la risposta dei bassi o a volumi alti (mai notato un solo clip).

Nella variante open-back chiaramente esce molto suono, occorre valutare attentamente la scelta tra questa versione e la controparte closed-back.

Le ricomprerei.

Comode e dettagliate
MauroElias, 22.03.2021
Cuffie molto comode, fabbricazione curata, bisogna abituarsi al tipo di response che restituiscono nell'ascolto, ma appena focalizzati i loro punti di forza risultano molto dettagliate.
Apprezzata la sacca inclusa!

Qualità
Cuffie da ascolto e mix, perfette
Adri90, 01.03.2019
comode da indossare (quella stoffa è fantastica), non pesano sulla testa, non affaticano l'ascolto nemmeno dopo ore di lavoro e l'ascolto ha una definizione incredibile
Le ho comprate per usarle principalmente in fase di produzione, ma ormai le uso per ascoltare qualunque cosa.

Qualità
Perfette come cuffie per chitarra
mnl97, 19.08.2020
Ho preso queste cuffie principalmente per suonare la chitarra e mi sto trovando molto bene nell'ascolto della musica.
Malgrado la qualità costruttiva che mi aspettavo migliore le cuffie sono ben solide e i materiali molto soddisfacenti.
L'unica pecca è l'astuccio fornito in dotazione, abbastanza inutile.
Tutto sommato mi ritengo soddisfatto per la comodità, il peso leggero e la qualità audio. Spero che i materiali durino nel tempo.

Cuffie molto bilanciate
francofranfranco, 15.10.2020
Ho acquistato le beyerdynamic dt-990 pro da poco, per quello che ho avuto modo di sentire e provarle, offrono una grande chiarezza sui dettagli. Non ci sono particolari enfasi sulle basse e questo lo ritengo un grosso punto a favore. Il suono sembra realmente provenire da un'altra fonte sonora (reale) e sono molto efficienti nell'analisi della "spazialità", azzarderei che più di altri modelli riescono a tradurre correttamente l'immagine stereo di un mix. La costruzione è particolarmente solida e le trovo abbastanza confortevoli anche dopo un uso prolungato. Consiglio senz'altro l'acquisto per home recording e anche per mix professionali.

Straordinarie.
darkeshen, 21.04.2020
Non ho altri aggettivi per descriverle perché le ho trovate comodissime e dalla qualità eccelsa, oltretutto il prezzo non è per nulla proibitivo e le sceglierei a mani basse anche in confronto alle HD600 per la cifra spesa. Calibrate con Sonarworks (suonano già bene ma cercavo una fedeltà estrema per la post-produzione) e abbinate ad un amplificatore danno il meglio di loro. Super mega iper consigliate. LA cuffia per eccellenza.

Qualità
Cuffie davvero ottime e comode
Ulderigo, 10.02.2021
Le cuffie mi hanno soddisfatto davvero tanto. Senza un amplificatore per cuffie sarà difficile apprezzarle e sicuramente non sono indicate per utilizzi su semplici lettori portatili. Sono cuffie fatte bene e dall'ottimo suono.

bellissime!
Pierandrea Bonfadini, 02.07.2020
le cuffie più comode che io abbia mai indossato!
non ho avuto modo di fare molti confronti con cuffie "pro", ma il suono che hanno a me piace molto

ottime cuffie da studio
Saxdj80, 22.05.2021
Le cuffie sono davvero ottime, il suono è veramente ben definito, senza frequenze che sovrastano le altre. Peccato per il cavo non staccabile, anche se di buona fattura.
L'unico neo dell'ordine è stata la spedizione che è arrivata un pò tardi, non a causa di Thomann, in quanto l'ordine è stato evaso il giorno stesso, ma del corriere UPS che ha impiegato troppo tempo per recapitare il pacco (quasi 1 settimana).

€ 129
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-30
FAX: +49-9546-922328
Guide online
Cuffie
Cuffie
Le cuffie sono uno strumento indi­spen­sa­bile per qualsiasi studio di registrazione o DJ. Ne esistono di molti tipi, andiamo quindi ad esaminarli uno ad uno nei paragrafi di questa guida.

Risultati tests: