Una rivelazione
Ferdi60 01.07.2020
In dubbio sulla qualità dei finali pro in Hifi ho acquistato questo prodotto ben recensito sui vari forum, prezzo abbordabile e rischio calcolato quindi. Dopo averlo collegato al pre e messo alla prova devo dire che il risultato è stato sopra ad ogni rosea aspettativa.: suono poderoso mai in difficoltà, bassi controllati, scena ben collocata e stabile. Ventola rumorosa, ho inserito in serie una resistenza 2W/540 ohm (Thomann lo so che ho perso la garanzia ma vi voglio bene lo stesso), adesso è silenzioso e non scalda affatto. Non staccate mai la ventola perché scalda tantissimo, ho provato.

V
Economico ma con tanta sostanza
Varlin 21.09.2021
Sinceramente un po' dubitavo nell'assegnare il gravoso compito di far pilotare il mio subwoofer da un così economico amplificatore, ma devo dire che mi sono dovuto ricredere subito.
L'amplificatore è piuttosto pesante, e fin da subito si fa apprezzare per la corposità del suono che riesce a restituire: prima di lui avevo un Mackie fr 1400 che svolgeva il compito di pilotare il subwoofer, ma devo dire che a confronto il finale dal nome più conosciuto e blasonato, non regge assolutamente il confronto.
I bassi sono veramente poderosi ed anche a ponte su 4ohm si comporta bene e non scalda nemmeno, unica cosa un po' fastidiosa è la ventola che fin da subito parte ed a volumi bassi è avvertibile.
Ad ogni modo consiglio questo prodotto a chi vuole togliersi lo sfizio di avere tanta corrente e discreta qualità ad un prezzo più che abbordabile

Behringer EP4000
Anonimo 09.12.2016
Recentemente ho acquistato il mio quarto Behringer EP4000 per il mio sistema Hi-Fi quadri-amplificato.
Che dire: è un apparecchio semplicemente ECCEZIONALE venduto ad un prezzo molto favorevole.
Ha un solo "problema": la ventola, che in un ambiente domestico risulta rumorosa.
Rimedi?
a) sostituire la ventola originale con una di tipo "silenzioso";
b) mettere una resistenza in serie alla ventola originale.
Attenti, però: con queste modifiche la garanzia decade.

Soddisfatto
albe 08.06.2017
Scocca molto robusta, potenza reale e qualità del suono bella. E' molto interessante la possibilità di scegliere anche il crossover interno, in modo da avere già un taglio di frequenze, così da utilizzarlo, per esempio, come amplificatore solo per subwoofer. La qualità del suono è bella, suono "caldo".
L'unica cosa da far notare è il peso abbastanza elevato, ma logicamente questa cosa sott'intende la qualità del prodotto e dei materiali.

prodotto onesto
Antonio3818 20.10.2015
Anche in questo caso appena tolto dall'imballaggio ho sottoposto l'apparato al mio test di potenza e banda passante.
Devo dire che rispetto alla potenza dichiarata dal costruttore la stessa è deficitaria di un 5,5% e cioè rispetto ai 900W dichiarati su 4 Homs si ha in effeti 850 W continui su entrambi i canali in contemporanea.
La banda passante invece è coerente con quanto dichiarato.
Installato e sottoposto all'uso "on stage" regge egregiamente alla tortura del caso senza cedimenti.
Robusto come un carroarmato.

Ottimo Ottimo Ottimo!
Anonimo 24.08.2016
Comprati diversi amplificatori di questo... uno solo dopo un paio di minuti di utilizzo si è spento non accendendosi più... Grazie a Thomann nel giro di una settimana ho spedito e ricevuto indietro nuovamente l'amplificatore funzionante!

soddisfatto
Anonimo 21.03.2016
Ottimo prodotto, rapporto qualità prezzo eccellente, molto potente, usato da esterni va una bellezza, diffidate dalle imitazioni e da chi dice che la behringer mente sul wattaggio effettivo della sua merce, non è vero.