Area Cliente - Login

• comfort
  • Qualità
Grande comfort
23.02.2017
La prima impressione che si ha indossando le AKG K-92 è di grande comfort. Sono cuffie molto comode e leggere che non affaticano nemmeno dopo ore di ascolto.
Si tratta di una cuffia chiusa con un buon abbattimento del rumore.
Il padiglione è in materiale plastico che lascia poco soddisfatti ma che fa il suo dovere. L'archetto è in metallo e, nota dolente, la sospensione autoregolante è tenuta da un semplice elastico (durata??).
Il suono restituisce piuttosto bene le frequenze con un buon dettaglio.
In conclusione certamente c'è di meglio, ma si tratta comunque di un prodotto complessivamente di buona qualità che si apprezza soprattutto nelle lunghe sessioni di lavoro e che soddisfa nel rapporto fra qualità e prezzo.

Buono ma non il top
Andre@85, 21.04.2020
Buona qualità ed ergonomia però la qualità del suono non è impeccabile. Ho comprato queste cuffie per esercitarmi a casa e quindi collegarle al mio amplificatore Boss Katana 100. In sintesi vanno bene ma non riescono a riprodurre fedelmente il suono risulta un po compresso per esempio il distorto si distorce ulteriormente. Quindi le consiglierei si se non potete spendere di più ed esteticamente sono anche belle. Comode e leggere molto importante perché se pensate che le dovrete indossare per ore è una cosa fondamentale. Il neo è il suono ma ripeto ci sono cuffie da 400 euro ci sarà un motivo immagino. Per me vanno bene ma se magari cercate una qualità superiore e fedele del suono dovete salire di fascia e di prezzo. Per esercitarvi con la chitarra senza svegliare tutto il palazzo invece vanno benissimo. I ragazzi di Thomann bravi e puntuali nulla dire anche in piena crisi corona virus il prodotto è arrivato in meno di una setitmana.

Qualità
A questo prezzo non si potrebbe chiedere di meglio
Pierf, 09.02.2021
Un'ottima cuffia offerta ad un prezzo concorrenziale. Per meno di 50€ ci si può portare a casa la qualità audio AKG. La cuffia è comoda e il risultato sonoro è eccellente: di qualità anche il jack audio (con tanto di adattatore con avvitatura... di gran classe!). La cuffia è molto isolante!
A livello di qualità costruttiva la vedo come ben costruita anche se non credo sia un oggetto da strapazzare troppo: sicuramente più adatta all'uso domestico che in studio o all'aperto. Io la uso per ascoltare musica con maggior dettaglio rispetto agli Air Pods e per suonare lo strumento in cuffia.

Nick12db, 02.01.2021
Una cuffia chiusa semplice, senza grandi pretese. Con un buon range di frequenze ed un buon suono. Una bassa impedenza, la rendono ideale anche quando non si hanno preamplificatori cuffia molto potenti. Usata soprattutto per il preascolto in cuffia di cantanti e musicisti. Una cuffia non troppo pesante, facile da sostenere, ad un prezzo davvero eccezionale.

Cuffie molto interessanti
Christof85, 09.04.2018
Utilizzo queste cuffie da qualche mese per home recording, le trovo ben bilanciate, senza eccessi, restituiscono l'insieme degli strumenti permettendoti di identificarli, di coglierne difetti e pregi. Comodissime perché leggere, insonorizzazione non convincente, fattura appena sufficiente, ma per il resto visto il prezzo, le consiglio a chiunque inizi l'avventura dell'home recording.

Ottime
Cadons, 18.08.2021
Suono ottimo, anche i bassi perfetti
Comfort eccellente non si ci accorge di avercele leggere e comode
Anche con il caldo non fanno sudare troppo.
Ottime cuffie per qualsiasi campo

Ottimo rapporto qualità/prezzo
Stefinix, 06.11.2019
Ho acquistato queste cuffie quasi due anni fa e posso dire di aver fatto un ottimo acquisto. Le utilizzo prevalentemente collegate al mixer per studiare/ ascoltare musica in casa, ma qualche volta mi è capitato di portarle anche in studio per piccole sessioni di registrazione. Il suono a mio avviso risulta chiaro e ben bilanciato, senza "buchi" di frequenze. I materiali sono discreti, sarà perchè sono attento io, ma dopo due anni di utilizzo non riportano danni o segni di cedimento. L'unica nota dolente è legata al fatto che con un utilizzo prolungato l'orecchio tende a riscaldarsi molto e bisogno fare una piccola pausa. Ottimo anche il cavo da 3 metri e ovviamente il prezzo; dubito che in questa fascia ci sia qualcosa di migliore.

Bilanciate
Fabio_JFK, 09.11.2020
Prodotto molto interessante. Le ho trovate bilanciate in termini di suono e molto comode da tenere in studio di produzione, quindi per diverso tempo. Qualità molto buona e tempi di consegna rispettati a pieno.

discrete
Sulance, 30.01.2021
suono troppo cupo, e anche se vendute come ''cuffie chiuse'' non lo sono in quanto nella registrazione di un take si sente molto bene l'audio registrato delle cuffie, soprattutto gli hi-hats

buon suono
dehan, 14.11.2020
Comprata in associazione ad un piano digitale ed utilizzate solo in accoppiamento con il piano. Buona qualità del suono. Le cuffie non fanno sudare quindi comode da usare anche in estate, molto confortevoli in generale.
Ottima qualità dei jack che dopo anni non presentano usura.

Non per uso professionale
Ciccius, 18.08.2020
Va bene come cuffia di scorta. La metto a disposizione per le registrazioni solo quando vedo che un cliente non ha cura del materiale che gli/le viene affidato. Il suono non è granché.

Buon prodotto
VinceAmari, 05.02.2021
Cuffie confortevoli e discretamente leggere che non affaticano chi le indossa. Suono un po' piatto ma tutto sommato sufficiente. Buono il rapporto qualità prezzo.

avvolgenti
digiorginicolo, 02.12.2020
queste cuffie le utilizzo in home studio è sono molto avvolgenti, naturalmente ottime per chi ha iniziato da poco ad entrare nel mondo dell'home recording, va poco in basso ma hanno un suono abbastanza piatto

Qualità
Belle cuffie ma un pò ingombranti
MichiganM, 14.10.2020
Utilizzo queste cuffie per lo studio, per il PC e per suonar la batteria elettronica.
In generale cuffie di buona qualità, molto leggere e pratiche ad un ottimo prezzo. L'unica pecca è che le trovo un pò ingombranti quando si hanno in testa ma le reputo comunque perfette per questo prezzo.

Utilizzo per riprese studio
Jayen, 01.02.2019
Utilizzo queste cuffie come ascolto in fase di registrazione nel mio home studio, acquistate perchè incuriosito da una cuffia akg chiusa a questo prezzo.
Molto brillante, a lungo andare secondo me tende a stancare se utilizzata in fase di mix o semplicemente per ascolto.
Qualora venga usata in fase di ripresa per registrazione, isola abbastanza bene.
Fa il suo lavoro più che egregiamente per il prezzo.

Cuffie chiuse
And.M., 12.03.2018
Pur essendo ancora in fase di rodaggio, posso dire che queste cuffie sembrano decisamente bilanciate (per la loro fascia di prezzo, e anche qualcosa di più)

Facilmente pilotabili anche da amplificatori non eccelsi, e non distorcono a meno che non si arrivi a volumi quasi dannosi per l'apparato uditivo.

I padiglioni sono morbidi e comodi, e il meccanismo di supporto fa in modo che non pesino sulle orecchie, ma sulla testa. Una volta indossate, si possono tenere su anche per ore senza particolari fastidi. Vedremo con l'arrivo della stagione calda se cambierà qualcosa.

Consigliate per ascolto generale e per lavori di precisione nei mixaggi.

Qualità
Per il prezzo pagato sono fenomenali
AnoPizello, 04.12.2018
Non esiste rivale per il prezzo pagato: qualità sonora eccellente e comodità niente male. Unica pecca la qualità di costruzione un po' deludente (ma d'altronde non ci potevano aspettare cuffie in titanio). Le uso per le fasi introduttive dei mix e per registrare, devo dire che sono rimasto davvero colpito. AKG si conferma sempre una certezza. Peccato non ci sia una custodia protettiva inclusa.

Interessanti,
23.08.2016
Molto interessanti per rapporto qualitá prezzo, il teatro è ampio ed i suoni sono ben allocati e molto distinti, le risposte in frequenza Le ho trovate di media qualitá e anche le attenuazioni in db per essere una cuffia chiusa non son da paragonare ad altre di costo superiore ai 100 euro, non sono soldi buttati per l home mastering e recording

Grande Cuffia
massi69, 25.02.2021
ottimo confort, può essere utilizzata in studio e live, riproduzione del suono buonissimo.
eccezionale rapporto qualità/prezzo

Qualità
Ottime cuffie per studio e TV
FraKo, 05.10.2020
Cuffie molto ben fatte, confortevoli, isolano bene dai suoni circostanti (e viceversa). Il range dinamico forse non ne fa un accessorio ideale per ascoltare musica ad alta fedeltà, ma sono ideali - ad esempio - per ascoltare (e molto bene) da TV o computer. Consigliate

Buona qualità
LeonardoDI, 09.02.2018
Cuffie ricevute in Set con il pianoforte Kawai CS-8. Non ho esperienza per il confronto con altre cuffie di questo tipo, ma posso dire che il pianoforte si sente bene e il suono è naturale. Infatti, appena provate credevo non funzionassero perché sentivo il suono del pianoforte venire dall'esterno... invece stavo ascoltando davvero il suono in cuffia. Ottime.

AKG K-92

€ 44
IVA inclusa, € 15 di spedizione in più
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
I nostri contatti
Telefono: +49-9546-9223-30
FAX: +49-9546-922328
Guide online
Cuffie
Cuffie
Le cuffie sono uno strumento indi­spen­sa­bile per qualsiasi studio di registrazione o DJ. Ne esistono di molti tipi, andiamo quindi ad esaminarli uno ad uno nei paragrafi di questa guida.

Risultati tests: