Area Cliente - Login
€ 269
Spedizione gratuita, incl. IVA
Disponibilità immediata
Disponibilità immediata

Questo articolo è disponibile in magazino e può essere spedito a breve.

Informazioni sulla spedizione
A
Ottimi microfoni
Anonimo 22.08.2016
In principio ero scettico, pensavo che per questo prezzo, dovendo pagare il marchio AKG, la qualità ne avesse subito le conseguenze. Invece tutt'altro !
In particolare temevo che i P2 ed i P4 fossero l'elemento più debole del gruppo. Non ci sono molte demo in giro di questo kit, per lo più fatte dalla stessa AKG.
Invece i P4 sono il punto di forza, ritengo a questo punto davvero uguali al D40 un classico del genere.
Per il P2 sulla grancassa ero ancora più scettico, avendo ascoltato demo scadenti di microfoni ben più costosi. Invece anche questo è bellissimo. Un suono già pronto senza grosse necessità di regolazioni.
Sui P17, che sono poi i P170, non avevo molti dubbi, visto che di questo al contrario ci sono innumerevoli ottime recensioni in giro sulla rete. Risposta in frequenza molto estesa ed equilibrata su tutto lo spettro, ottimi come overhead, dove prendono bene tutta la batteria (si potrebbero montare con ottimi risultati solo i P17 sopra, ed il P2 nella grancassa, già con ottimi risultati, specie per registrare in studio).
La caratteristica comune a tutti questi microfoni è la trasparenza e la sensibilità. Ho fatto un confronto con un kit cinese NO BRAND (uno come tanti altri): la differenza è abissale ! Gli altri sembrano spenti ed attufati in confronto, roba che devo raddoppiare il gain per avere la stessa sensibilità. Ma soprattutto l'equalizzazione, sono aperti e brillanti, molto dettagliati !
L'aspetto estetico è migliore che in foto, bellissimi in metallo nero, solidi pesanti e robusti !
Spero che in futuro il prezzo non aumenti, ma ho il sospetto che il prezzo promo di questo periodo, appena tutti li scopriranno, resterà solo un ricordo. Quindi se siete alla ricerca di un buon kit dal basso costo, direi proprio che è la migliore scelta possibile al momento.
Se proprio devo trovare una pecca è sulle clip in dotazione, a mio avviso inutilizzabili se il rim dei vostri tom e del rullante non è a basso profilo. Sono troppo piccole e non consentono un adeguato posizionamento. Ma le considero un omaggio a questo prezzo, e ci sta che si comprino a parte clip adeguate.

PRO
costruzione, estetica, robustezza
suono trasparente e dettagliato
elevata sensibilità
bellissima borsa in dotazione

CONTRO
clip per il supporto sui TOM e SNARE, poco usabili, troppo piccole, fissaggio non sempre possibile o a rischio rottura.

s
Estremamente Soddisfatto!
sbatapam 25.08.2020
il più bell'acquisto che ho fatto su Thoman!
ho risparmiato per molto tempo per permettermi questo prodotto per il mio Home studio, e alla fine si è rivelato ottimo!!
grande definizione, ottima fabbricazione, ampio spettro di frequenze!
vi consiglio di abbinarlo ad una scheda audio esterna Behringer UMC e di non fare il mio stesso errore ovvero registrare tramite mixer!
Difficile trovare difetti!

A
Buon rapporto qualità/prezzo
Anonimo 06.09.2016
Per il costo che ha sicuramente ha una buona resa. Sufficiente la resa in termini sonori anche se alla fine ho optato per usare uno Shure SM57 e un SM98 per il rullante con ben altri risultati. Devo sperimentare meglio con la cassa ma non escludo in futuro di sostituirlo con un D112 e destinare il mic ad altro. Per iniziare è sicuramente un buon kit. Un discorso a parte va fatto per i clamp di fissaggio sui tamburi. Plastica a incastro che non è né semplice da levare e mettere, né dà l'idea di una lunga durata. Inoltre sono molto bassi e non consentono per niente di direzionare il microfono, col risultato di avere il microfono quasi totalmente parallelo con la pelle

D
Super kit
DVdrum 08.05.2020
Perfetto per un home studio!
Con questo set si riesce a fare tutto quello che si vuole, i microfoni sono decenti e se accoppiati con una buona scheda audio e dei cavi buoni si riescono a fare anche registrazioni di qualità.

P
AKG: una sicurezza!
Paolino_drummer97 28.10.2019
Se scegli AKG vai sul sicuro! Prodotto economico ma che sa il fatto suo. Design bello. i P4 fanno uscire un gran bel suono, soprattutto dal rullante, per quanto mi riguarda. Il microfono della cassa è quello che da un pochino più di problemi, ma con un po' di pazienza si riesce a tirare fuori un suono soddisfacente. Soldi spesi bene!

m
mirko_1990 09.04.2018
cosa volete che vi dica? sopra ogni tipo di aspettativa! ovviamente non aspettatevi alti livelli, ma questo set è di una comodità impressionante e per quello che costa rende 3 volte tanto!

N
Entry Level di qualità
Niccolo' 11.05.2020
Quelli che visto si potrebbero definire "microfoni di fascia bassa" si sono rivelati in realtà dei microfoni molto solidi e ben costruiti, con una qualità audio chiara e decisamente superiore ai kit venduti allo stesso prezzo. Forse un po' piccole le clip per attaccare i microfoni ai cerchi dei tamburi.

E
ottima serie di microfoni
Enrico974 25.10.2015
Ho preso questa serie di microfoni perché il prezzo era troppo invitante. In realtà non mi interessa microfonare completamente una batteria, ma il set comprende ben 4 microfoni generici per strumenti che vanno davvero bene! Sia con i tom della batteria ma anche con i fiati e la chitarra acustica! Io li ho usati addirittura per il canto (lirico) dal vivo, e la registrazione è stata perfetta. Il modello P2, il più grande, serve per registrare la grancassa o strumenti come il basso e il contrabbasso. Anche questo va molto bene! I due "panoramici", cioè la coppia di microfono a condensatore a diaframma piccolo sono validi. Insomma, un set che consiglio visto anche il prezzo.

NB
Ottimo per il prezzo
Nicola Bigoni 02.08.2019
Bei microfoni per piccoli e medi live, probabilmente i migliori della fascia di prezzo.
La valigia permette un trasporto ottimale, abbinandoli a una frusta cavi diventano comodissimi.
Usati sia in studio che live senza problemi, la risposta in frequenza è adatta su tutti i microfoni.
Unica pecca: le clip sembrano un po' fragili anche se non hanno dato problemi.

L
ottimo rapporto qualità/prezzo
LoVig 13.04.2020
Pro:
molto chiari e lineari, adatti a riprese senza colorazioni aggiunte. decisamente ottimi microfoni in rapporto al prezzo, danno buoni risultati su quasi tutte le sorgenti.

Contro:
i p17 tendono ad essere un po' rumorosi se usati per riprese ambientali con gain oltre i +40dB e pad disattivato

AKG Drum Set Session I