Da avere!
Pierpi 14.01.2019
Necessitavo di un ulteriore coppia di microfoni a condensatore a diaframma piccolo da utilizzare sia in studio che per il service e ho deciso di prendere due AKG451B dal momento che spesso mi vengono richiesti in molte schede tecniche. Li uso prevalentemente sulle batterie (come overhead o come microfoni dedicati a hi hat e ride) e sulle chitarre acustiche. Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto: il microfono in questione lavora impeccabilmente, risponde bene a tutte le frequenze, sopratutto alle alte frequenze rendendo il suono molto "aperto".
Inoltre è molto compatto e leggero, il che ne facilita il posizionamento.
L'unico vero difetto che presenta riguarda entrambi i suoi switch (Pad e Low Cut) : sono molto piccoli e alloggiati troppo in profondità per poterli inserire a mano, quindi inutili se non si è provvisti di un piccolo cacciavite o un utensile abbastanza piccolo per poterli attivare.
A parte questo, microfono davvero bello, acquisto che rifarei.

Suono cristallino e velocissimo in risposta.
Maddolo 31.05.2018
Ho comprato la coppia in bundle con valigetta; esteticamente bellissimi, di ottima fattura, belle le finiture, insomma un prodotto AKG di alto livello. Li ho provati sulla acustica, suono cristallino e pulito, microfoni molto sensibili ed equilibrati. Rispondono moloto bene a tutte le frequenze. Sono soddisfatissimo.
Una cosa che non mi è piaciuta è la difficoltà nel poter agire sui controlli de microfono in quanto le selette sono alloggiate in uno scavo dello chassis del microfono quindi si può arrivare solo con qualcosa di fine (biro o matita) e non a mano.

C 451 B una certezza.
CeceRad 10.04.2017
Microfoni acquistati in coppia da usare come panoramici sulla batteria ma risultati ottimi anche per riprese diverse tipo cori numerosi o strumenti acustici.
Versatili e affidabilissimi.

Da sottolineare il servizio ottimo che fa di Thomann il posto più conveniente ed affidabile dove comperare.

W
MOLTO BENE
WalterFa 25.05.2022
Prodotto molto valido, preciso e pulito

pinhouse 28.12.2023
PRODOTTO TOP 100%, NON ESITATE AD AQUISTARLO, PERFETTO IN TUTTO