Molto divertente
CatoBlepa 13.04.2018
Ho comprato l'MPD218 perché avevo bisogno di un controller MIDI per creare semplici parti di batteria in cubase (io suono la chitarra e il basso).
E' il primo controller che possiedo, quindi non posso fare paragoni. Ma la prima impressione è sicuramente quella di aver fatto un'ottima scelta.
I sedici pad sono ben fatti, danno accesso a un numero ragionevole di pezzi di un set di batteria e rispondono dinamicamente alla velocità con cui vengono colpiti. L'uso è semplicissimo, plug and play. Non penso che userò i potenziometri più di tanto e non ho ancora usato i software inclusi (lo farò probabilmente quando avrò bisogno di personalizzare più in dettaglio i parametri e magari aggiornerò anche la recensione). Per il momento "ci sto prendendo la mano" ed è davvero divertentissimo. La sensazione di picchiare su una batteria che i pad riescono a riprodurre mi ha decisamente colpito!
E' fatto di plastica, ma sembra abbastanza solido e, grazie ai gommini alla base è più che stabile su un tavolo o una scrivania.
Per concludere, lo consiglio. Il prodotto risponde esattamente alle mie aspettative, meglio nella realtà che in foto!

LD
buon prodotto ma...
Lorenzo D 07.02.2021
È un prodotto fatto davvero bene venduto ad un prezzo accessibilissimo. Sono rimasto deluso dal software incluso, poichè non è aggiornato e non è aggiornabile su Mac OS, bisognerebbe tornare indietro di qualche versione del sistema operativo. Ovviamente non ci sono problemi nell'utilizzo di software nuovi attualmente disponibili in giro.

gio_mrs 08.09.2020
Dalle dimensioni contenute, lo uso in studio per registrare giri di batteria. Molto più pratico che non scrivere note col mouse. Utili anche i knob assegnabili, per automatizzare comandi vari su synth etc.

Ottimo MIDI per DRUM FINGER
Milos_revolution 01.03.2019
HO preso questo controller per usarlo con ADDITIVE DRUMS, mi serve per campionare delle batterie per le mie registrazioni.

Ottimo semplice e preciso, molto comodi i tasti, semplice installazione. Per me altamente consigliato soprattutto per il prezzo