4 / 5

Harley Benton CG200-BK

Buona chitarra, considerando il prezzo
Maup 05.09.2018
Ho acquistato questa chitarra classica come regalo per una persona che voleva iniziare a suonare, senza alcuna pretesa, quindi ho scelto questo strumento esclusivamente in funzione al prezzo e devo dire che tutto sommato non è da meno di altre chitarre economiche simili che costano anche parecchio di più.
Esteticamente non ci sono difetti particolari, magari qualche "puntino" sulla verniciatura, ma trascurabile, per il resto è del tutto accettabile.
Come suono va più che bene per un uso didattico, non ci sono particolari problemi di tenuta di accordatura, l'action va bene, il manico è abbastanza comodo e non ci sono particolari difetti.
In conclusione, non è uno strumento da concerto o da registrazione, ma considerando il costo ed un uso per studio e pratica, il rapporto qualità/prezzo è più che buono.

Rapporto qualità prezzo molto buono.
Dogbone 31.03.2018
Ottima classica economica, migliore di molte di prezzo anche doppio.il volume è un po basso non bene equilibrato, la sostituzione del ponte in plastica con uno in osso ha equilibrato le cose in modo inaspettato (maggiore presenza delle corde gravi e notevole aumento delle armoniche), con la sostituzione dell' "osso" ne ho approfittato per abbassare un po le corde ed avvicinare l' "osso"( sempre lui maledetto osso ) alla tastiera, infatti ? esemplare in mio possesso era chiaramente stonato dal 10' / 12' tasto. infine con una lucidatura dei tasti é adesso uno strumento piacevole da suonare. Se si ha una buona manualitá con pochissimo sforzo otteniamo una buona chitarrina per divertirci (ma anche studiare). Qualità prezzo IMBATTIBILE!

Sorprendente!
PangeLinguaGloriosi 10.10.2021
Che dire, a questo prezzo difficile pretendere di più, i miei figli sono ultrasoddisfatti dello strumento.

faberdec
faberdec 11.02.2020
Regalata ad un mio amico alla sua prima esperienza su lo strumento ho fatto un figurone.Il legno sembra ottimo così come le caratteristiche sonore.Il colore nero è poi un incentivo su una chitarra classica,dal classico colore.Ottimo prodotto sopratutto per chi inizia.

rapporto qualià/prezzo ottimale
MicheleTurt 18.02.2020
Ci sono chitarre che costano molto di più e che suonano peggio di questa!!!
super consigliata per chi vuole iniziare