Superlux HD-681 Evo BK

Incredibili per il rapporto qualità/prezzo
Anonimo 19.01.2017
Dopo avermele consigliate in molti, a natale me le sono regalate e sono veramente felice dell'acquisto fatto.
Le utilizzo nel mio homestudio e, oltre per i consigli di altri che già le possedevano, ho deciso di prenderle anche per affiancarle in fase di mix alle mie HS5, le quali non hanno praticamente le basse e quindi con queste cuffie sono riuscito a risolvere abbastanza questo problema: infatti, da quando le utilizzo in mix per controllare solo certi parametri, i risultati sono migliorati.
A livello di comfort sono abbastanza soddisfatto, stancano le orecchie solo dopo diverse ore di utilizzo, quindi anche da questo punto di vista ottime.
Per quanto riguarda la fabbricazione sono plasticose ma belle da vedere, e nonostante il materiale sono resistenti.
In conclusione, sono veramente soddisfatto dell'acquisto: le consiglio per chi è agli inizi dell'homerecording e che magari non possiede già dei buoni monitor (per questione di costi e spazi) ma vuole iniziare a smanettare facendo qualche mix autonomamente, il suono è molto equilibrato e fedele, o per chi come me vuole un secondo ascolto per confrontare il lavoro fatto coi monitor.
Non hanno nulla da invidiare a cuffie di marchi ben più rinomati con prezzi molto ma molto più alti, anzi.

Da avere
Anonimo 08.02.2022
Rapoorto prezzo/suono eccezzionale, non è costruita con gli stessi materiali di cuffie da 100 euro,ma il suono è buono ed il comfort assicurato.

AG
Al Green 19.07.2021
Considerando il prezzo, è difficile trovare cuffie con lo stesso rapporto qualità/prezzo e un suono così bilanciato. Sono donate anche di cuscinetti di ricambio di un altro materiale per maggiore comfort. un fodero per le cuffie e vari cavetti. L'unica pecca è forse il cavetto abbastanza fragile, per il resto no ci si può lamentare.

Posso consigliare l'acquisto per chi cerca delle cuffie con un budget basso, affidabili o come backup a cuffie di livello professionale.

MK
Really happy of this purchase!
Mario K 07.05.2020
I bought these headphones because my old HD681 broke down after 5 years of usage.
This Superlux is pretty cheap, but you can be sure that you can't spend your money better.
I use these on a desktop to listen to music and play games. What I can tell you is that:
They are very comfortable. Compared to the 681, they have very soft pads and you get some cushion on the head band as well.
The sound is really really clear. I personally don't like basses, so I had to equalize them a bit (-1.5/-3 dB on the sub 150Hz frequencies) because in my opinion they were too "strong". However they DO NOT cover other frequencies.
The build quality is decent for the price (a lot better than the HD681), but their advantage is on how they sound: you will not find anything better on the same price tag.
Coming with velvet pads as well, 2 cables (1m and 3m I think), a 3,5mm to 6,2mm Jack and a bag, the bundle is pretty rich as well.
I reccomend them 100%

Cuffie Eccellenti
gguerra 14.01.2022
Come noto a tutti gli addetti al settore, e come è opinione largamente diffusa, queste cuffie offrono, ad un prezzo bassissimo, una qualità veramente elevata.
Personalmente, le uso per comporre, mixare e ascoltare musica, e si sono rilevate veramente ottime: riesco a percepire suoni che con i monitor non sento (per qualità degli stessi e per la stanza non trattata benissimo).
Come qualità costruttiva, se trattate bene non sono affatto male: chiaramente la plastica non è di qualità eccelsa ma i componenti chiave reggono bene senza rompersi facilmente.
Le sto usando intensamente da più di un anno e sono praticamente come uscite dalla confezione.
In definitiva: altamente consigliate per chi entra nel settore o anche per chi è già dentro ma vuole un "orecchio" buono ma diverso nel quale ascoltare le proprie produzioni.

Best buy for the price
Sirjoe94 06.06.2022
These headphones are a must buy if you want open headphones to play, record, monitor or simply enjoy some music. The two cables are the right length, the included soft earpads (which I prefer to the leatherette ones) are great even in hot summer days.

The sound is good, they have the right amount of bass and detail, they can be a little mushy but the overall sound is very good. I like them for monitoring my guitar/bass tracks and when I'm recording vocals. They stay on the head even if you move but they don't hurt after long sessions.

I recomend them to anyone over the competition, under 90€. Over that budget, you'll be better off with other brands

Benissimo
Fantoman 13.04.2024
Ottimo rapporto qualità prezzo. Non conosco i prodotti di fascia alta ma, per un utente senza troppe pretese come me, fanno egregiamente il lavoro. E il loro lavoro è soprattutto evitare di svegliare il condominio quando suono di notte. Comodo il doppio cavo, comode in testa.
comfort

...ma per questo prezzo che volete di più?
soul-dier 23.12.2020
una cuffia straordinaria se si tiene conto del prezzo.
un bellissimo packaging, in cui trovate la sacca per le cuffie, doppio cavo, lungo e corto, adattatore jack e spugne auricolari in velluto di ricambio. il suono è molto gradevole, come fabbricazione un po plasticose ma non mi aspettavo molto di più. ormai sono le cuffie che uso per tutto, mixare, ascoltare musica ecc.

O
Cuffie Top!
Olinad19 11.06.2021
Se state cercando delle cuffie con una qualità audio eccellente magari con un basso costo questo è il prodotto che fa per voi. Un audio chiaro e limpido che non ha nulla da invidiare a tante concorrenti con un prezzo molto più alto. La qualità costruttiva di queste cuffie è il suo punto debole, la plastica è più che buona e anche gli assemblaggi sono buoni il vero problema è il jack sul padiglione sinistro che è sicuramente delicato, nulla di grave sopratutto in funzione del prezzo ma da farci attenzione. Per il confort nulla da dire, comode e leggere inoltre con i padiglioni in dotazione si puo scegliere se tenere la finta pelle o la microfibra che io preferisco in quanto tiene più freschi. Nella dotazione presenti padiglioni sostitutivi in microfibra, 2 cavi (1 metro e 3 metri), adattatore jack da 6mm e una custodia morbida.

PRO: Costo, dotazione, audio.

CONTRO: Il Jack poteva essere progettato meglio o reso più resistente.

Riassumendo sono davvero delle ottime cuffie e in rapporto al prezzo non ci si può lamentare molto, alla fine le si compra per ascoltarci della musica e quello lo fanno alla grande!

Eccellente rapporto qualità/prezzo
Perils 26.04.2020
Ormai questa cuffia fa parte del mio equipaggiamento assieme ad una KRK KNS8400. L'utilizzo che faccio delle due cuffie è sostanzialmente diverso. La KRK ha un sound più flat ed è molto utile per le session notturne di mix, editing ecc. ecc. in quanto vero e proprio strumento di lavoro.
La Superlux ha un suono più "impressive" e gradevole per l'ascolto puro. Si tenga presente che per lavoro ho avuto modo di provare tantissime cuffie, comprese le elettrostatiche Stax e quella che attualmente considero una delle migliori in assoluto: la Sennheiser HD820.
Ovviamente la Superlux non può competere con i mostri sacri suddetti ma è molto, molto piacevole. Il suo sound è caratterizzato da una lieve accentuazione delle frequenze basse ed esaltazione delle alte. Fortunatamente siamo lontanissimi dalle storture ed esagerazioni di alcuni marchi "commerciali" che mirano all'effetto boom boom. Stiamo parlando di lievi caratterizzazioni che rientrano all'interno di un suono corretto. Solo attraverso un confronto diretto con concorrenti di prezzo 5 o 10 volte superiore emergono degli evidenti limiti che riguardano principalmente la raffinatezza di esposizione di alcuni particolari (soprattutto nel comparto delle alte frequenze) e la gamma media leggermente indietro. La prima volta che l'ho ascoltata, me l'hanno messa in testa e mi hanno chiesto quanto sarebbe potuta costare e dissi "come minimo 150 euro". In aggiunta a queste caratteristiche prettamente soniche si tenga presente che la confezione comprende due cavi di diversa lunghezza di buona fattura (si, il cavo è sostituibile), il riduttore dello spinotto jack, una borsetta morbida e 2 (2!!!) set di earpads.
Sull'affidabilità avevo dubbi circa l'attacco del cavo rimovibile ma devo dire che fino ad oggi non ho riscontrato problemi (la uso da tre anni quasi quotidianamente seppur con le dovute attenzioni). Insomma a questo prezzo sembra un miracolo. Le valutazioni con le stellette sono da considerare rispetto alla categoria di prezzo.