Avantone CK-1

Buono ma non fra i imiei preferiti
FFabio 12.05.2021
Comprati un paio, variazioni sensibili fra un esemplare e l'altro, più per quanto riguarda la sensibilità che la risposta in frequenza, a orecchio omogenea.
A ogni modo confermano quanto promesso riguardo rumorosità e sensibilità (forse anche un po' più sensibili del dichiarato).
La resa è abbastanza colorata, non sono per chi cerca microfoni neutri.
Con le capsule cardioide (confrontato con il microfono che preferisco come riferimento) sulla voce hanno una resa un po' scatolata e poco presente, ma niente che non si possa trattare in EQ. Meglio con strumenti acustici, se piace quel particolare suono. Sarà contento senz'altro chi registra chitarra acustica.
Meglio la risposta delle capsule omni, anche se meno "omni" che con microfoni a membrana aperta sui due lati. Comunque utili se si vuole riprendere strumento e un po' di ambiente.
Le capsule supercardioide per quanto mi riguarda sono inutilizzabili e resteranno sempre a casa, nella confezione. Suono opaco e poco dettagliato non equalizzabile (almeno coi miei mezzi e capacità), come se mancassero all'appello determinate frequenze.
Una stella in più per dotazione e cura di fabbricazione, anche per l'ottimo supporto, massiccio e solido metallo ben rifinito.

AN
Un piccolo gigante
Andrew Night 31.01.2018
Ho acquistato una coppia di avantone ck-1 per registrare in stereo la chitarra acustica. Sono molto soddisfatto. La ripresa risulta precisa e accurata, il suono caldo e morbido.
Abbiamo provato a riprendere anche un pianoforte ed il risultato è stato altrettanto soddisfacente.
Per quello che vale, consiglio vivamente il loro acquisto
Buon divertimento

Molto bello
Lukefrix 10.05.2021
Molto bello il suono che si tira fuori con questo gioiellino
Dettagliato nei medio bassi amio avviso
Ottima la costruzione e la possibilità di cambiare capsula ma attenzione alla filettatura è un poò grezza nei primi usi
Nel complesso mi sento soddisfatto